Dal sesso di una notte può nascere una storia d’amore

Abbiamo sempre pensato il contrario ma il  sesso di una sola notte può diventare una storia d’amore, eccovi tutte le motivazioni.

giovane coppia sesso

Tenetevi forte! Se finora avete sempre pensato che il sesso occasionale, quello di una notte e via, compromettesse la nascita di un rapporto solido, adesso sarete costrette a ricredervi. L’Università di Iowa ha realizzato una ricerca a sfondo sociologico, guidata dal professor Anthony Paik, che ha portato a un risultato rivoluzionario: il sesso mordi e fuggi è quello che fa nascere i rapporti più duraturi.

Quante volte di fronte a un uomo che scatenava subito in voi una forte passione, vi siete negate una notte di follia per non rovinare tutto? Oppure, se non siete riuscite a resistere, dopo vi siete rimproverate per aver ceduto, rassegnandovi a veder finire la relazione?

Ora si cambia musica. Lo studio effettuato dall’Università di Iowa su un campione di 642 adulti di Chicago ha dimostrato chiaramente che un rapporto di una sola notte ha molte possibilità di diventare quello giusto per la vita. A contare, infatti, più della conoscenza approfondita fra un uomo e una donna, sono le percezioni e le emozioni che hanno provato i partner e che spesso, proprio per l’eccezionalità e la trasgressione dell’evento, sono state totalizzanti e indimenticabili.

Ad aiutare è anche il fatto che, proprio perché viene vissuto come un momento che potrebbe non avere un seguito, si è più portati a svelarsi, a lasciarsi andare e dare tutto, senza paura di essere giudicati. Queste forti sensazioni portano a scatenare una reazione chimico-fisica che spingerebbe i due partner a non riuscire più a stare l’uno senza l’altro. E ad aver bisogno di rivedersi.

Ma la cosa più importante spiega Paik – è il tipo di propensione dei partner, ciò che loro pensano che possa nascere. Se, infatti, un individuo si sente pronto ad avere una relazione, il fatto che abbia vissuto l’avventura di una notte con il partner, non solo non lo fa desistere da questo progetto ma, al contrario, aumenta le possibilità che la frequentazione si protragga più a lungo.
E voi come la pensate? Date ragione al professor Anthony Paik? Raccontateci le vostre esperienze.

Vedi anche

Sesso il desiderio femminile cresce in primavera

 

Related Posts

Ben tornato!