Abbiamo sempre pensato il contrario ma il sesso di una sola notte può diventare una storia d’amore, eccovi tutte le motivazioni.
Tenetevi forte! Se finora avete sempre pensato che il sesso occasionale, quello di una notte e via, compromettesse la nascita di un rapporto solido, adesso sarete costrette a ricredervi. L’UniversitĂ di Iowa ha realizzato una ricerca a sfondo sociologico, guidata dal professor Anthony Paik, che ha portato a un risultato rivoluzionario: il sesso mordi e fuggi è quello che fa nascere i rapporti piĂą duraturi.
Quante volte di fronte a un uomo che scatenava subito in voi una forte passione, vi siete negate una notte di follia per non rovinare tutto? Oppure, se non siete riuscite a resistere, dopo vi siete rimproverate per aver ceduto, rassegnandovi a veder finire la relazione?
Ora si cambia musica. Lo studio effettuato dall’UniversitĂ di Iowa su un campione di 642 adulti di Chicago ha dimostrato chiaramente che un rapporto di una sola notte ha molte possibilitĂ di diventare quello giusto per la vita. A contare, infatti, piĂą della conoscenza approfondita fra un uomo e una donna, sono le percezioni e le emozioni che hanno provato i partner e che spesso, proprio per l’eccezionalitĂ e la trasgressione dell’evento, sono state totalizzanti e indimenticabili.
Ad aiutare è anche il fatto che, proprio perchĂ© viene vissuto come un momento che potrebbe non avere un seguito, si è piĂą portati a svelarsi, a lasciarsi andare e dare tutto, senza paura di essere giudicati. Queste forti sensazioni portano a scatenare una reazione chimico-fisica che spingerebbe i due partner a non riuscire piĂą a stare l’uno senza l’altro. E ad aver bisogno di rivedersi.
Ma la cosa piĂą importante spiega Paik – è il tipo di propensione dei partner, ciò che loro pensano che possa nascere. Se, infatti, un individuo si sente pronto ad avere una relazione, il fatto che abbia vissuto l’avventura di una notte con il partner, non solo non lo fa desistere da questo progetto ma, al contrario, aumenta le possibilitĂ che la frequentazione si protragga piĂą a lungo.
E voi come la pensate? Date ragione al professor Anthony Paik? Raccontateci le vostre esperienze.
Vedi anche
Sesso il desiderio femminile cresce in primavera
c,e qualche donna che paga per fare sesso con me