Idee eco: la tegola solare

home-dx
La sensibilità verso l’ambiente è cresciuta enormemente negli anni e i primi a farsene carico sono stati architetti ed ingegneri che hanno, con i loro progetti e le loro richieste, sensibilizzato anche le aziende produttrici che oggi, immettono sul mercato dell’edilizia, molte novità in campo ecologico
Tra le tante c’è Tegolasolare di Area Industrie Ceramiche che in pratica ha trasformato le tegole in tanti pannelli solari, senza alterare la forma e la bellezza del classico tetto a tegole. Se poi volgiamo immagazzinare energia, si può installare sul tetto della nostra casa la Microturbina Eolica Revolutionair dalle forme accattivanti, prodotta dalla Pramac e disegnata da Philippe Starck. Per mantenere il calore nelle nostre case, recentemente la sudtirolese Südtirol Fenster srl ha ideato Iso-Bloc, per risolvere i problemi degli spifferi negli infissi ed isolare in modo più efficace la casa sia termicamente che acusticamente.

Per chi, invece, vuole essere aggiornatissimo sulle possibili novità del futuro, consigliamo l’EcoHousing Art, il concorso di IdeECOstruttive, promosso da House Company, che vede progetti e idee di giovani architetti, designer e ingegneri green.

27 settembre 2010

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!