Home»Tv&Cinema&Spettacolo»Cinema e spettacolo»Film di Natale 2017: cosa vedere al cinema durante le feste

Film di Natale 2017: cosa vedere al cinema durante le feste

1
Shares
Pinterest Google+

Tutti i film di Natale 2017: Clooney, Ridley Scott, Matt Damon, i cartoni Disney e il nuovo spettacolare capitolo di Star Wars

Film di Natale 2017: dai classici cartoni animati alle pellicole “impegnate”, la lista delle uscite cinematografiche per le Feste 2017 è corposa. Vediamo le principali proposte.

Film di Natale 2017 per bambini

Importante naturalmente la lista di film di Natale per bambini. Partiamo dal film Disney Pixar di Natale; quest’anno uscirà il 21 dicembre 2017 e si intitolerà Coco, regia di Lee Unkrich e Adrian Molina. La pellicola è ambientata in Messico, il protagonista Miguel vuole diventare un musicista ma viene ostacolato dalla famiglia. La storia vira poi decisamente nel fantasy con avventure che si dipanano tra mondo dei morti e mondo dei vivi.

Altro cartone animato di Natale 2017: Il toro Ferdinando, regia di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian e Jeff McGrath, storia con sfondo animalista in cui il pacifico toro Ferdnando si rifiuta di partecipare alle corride. Anche questa pellicola uscirà il 21 dicembre 2017.

Restando sempre ai film di animazione di Natale 2017: il 6 dicembre uscirà My Little Pony, regia di Jayson Thiessen che vede l’esordio alla produzione di Hasbro della AllsPark Pictures. Dal Francia arriverà invece il 6 dicembre Bigfoot Junior.

Assassinio sull’Orient Express o George Clooney?

Anche i più grandi avranno molta possibilità di scelta. Il 6 dicembre esce Assassinio sull’Orient Express per la regia di Kennet Branagh, tratto dal celebre romanzo di Agatha Christie. La storia è nota, un omicidio avvenuto all’interno di un treno e il libro era già stato portato sul grande schermo da Sidney Lumet negli anni Settanta ed oggi è riproposto con un cast stellare (Penelope Cruz, Willem Dafoe, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Josh Gad).

A Natale ritroveremo anche George Clooney nella sua sesta pellicola da regista e che sarà interpretata da Matt Damon, Josh Brolin e Woodi Harrelson. In questo caso però la sceneggiatura è di due altri geniacci di Hollywood, i fratelli Cohen. Suburbicon uscirà il 14 dicembre e racconta di un omicidio all’interno di una famiglia che genererà numerose ripercussioni, in particolare sul capofamiglia. Il tutto con le atmosfere coheniane, tra humor nero e risvolti sociali.

Un’altra proposta made in Usa che potrà allietarvi feste di fine anno 2017 è Tutti i soldi del mondo, per la regia di Ridley Scott, con Kevin Spacey e Mark Wahlberg, ispirato alla storia vera del rapimento di John Paul Getty III a Roma.

Vedi anche: Perché si parla tanto di Angelina Jolie (e non dei suoi film).

Commedie di Natale 2017

Commedie, cinepanettoni, film comici di Natale 2017: se vorrete ridere durante le Feste ci sarà ampia scelta. Partiamo da Super Vacanze di Natale che uscirà il 14 dicembre e riproporrà il meglio di tutti i precedenti film comici di Natale. Ci troveremo Alberto Sordi e Claudio Bisio, Abatantuono e Ezio Greggio, Boldi e De Sica per celebrare oltre un trentennio di storia del genere.

De Sica e Boldi comunque ci saranno anche in nuove produzioni. De Sica sarà protagonista di Poveri ma ricchissimi (uscita il 14 dicembre) per la regia di Fausto Brizzi mentre Boldi sarà il “capocomico” di Natale da chef con la regia di Neri Parenti che racconta il mondo della cucina ma incentrato su cuochi pasticcioni (uscita sempre il 14 dicembre).

Vedi anche: Le 10 commedie più belle di sempre.

Star Wars: gli ultimi Jedi: uscita il 13 dicembre

L’attesissimo nuovo capitolo della saga di Star Wars, l’ottavo, uscirà il 13 dicembre: Star Wars: gli ultimi Jedi sarà diretto da Rian Johnson (che è anche sceneggiatore) e distribuito dalla Walt Disney. Prevedibile che a Natale dunque ci sarà una nuova invasione anche di tutta la accessoristica connessa a Guerre Stellari (pensateci anche per i regali di Natale).

Film di Natale 2017 italiani

Numerosi anche i film italiani in uscita, oltre ai classici comic movie potremo vedere il nuovo lavoro di Ferzan Ozpetek, Napoli Velata (uscita il 28 dicembre), thriller con protagonisti Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi. Proposta più ricercata quella d Pappi Corsicato che ha seguito l’artista Julian Schnabel nella sua casa e nel suo studio e ne ha ripercorso la biografia, il profilo artistico, gli incontri, le amicizie.

Vedi anche: I migliori film natalizi da vedere in famiglia.

No Comment

Leave a reply

Previous post

Scioperi novembre 2017: elenco completo

Next post

Perle Chanel 2018, collane orecchini tutta la collezione bijoux