Samsung che, per batter la concorrenza Apple in testa, farebbe qualsiasi cosa, ha annunciato per il prossimo ottobre la presentazione di uno smartphone con un “display curvo“.
La casa coreana ha da sempre una particolare predilezione per i telefono curvi. Non si tratta di una grande novità perchè già il Galaxy Nexus, prodotto da Samsung nel 2011, aveva il display Amoled flessibile.La notizia è stata riportata dall’agenzia Reuters.
I display curvi, già adottati da alcune tv, sono l’evoluzione hardware che permetterà a molti colossi hi-tech di progettare dispositivi indossabili sempre più sofisticati.
Questa volta, però, la curva dovrebbe riguardare tutto il display e non solo il vetro che lo riveste. Samsung insieme ad Lg da tempo lavora sugli schermi flessibili soprattutto sulle tv, schermi che rappresentano una vera e propria rivoluzione non solo per il settore mobile, ma anche per l’intero mondo hi-tech.
DJ Lee, capo del dipartimento Strategia di Marketing del settore mobile di Samsung, durante un evento per il Galaxy Note 3 in Corea ha dichiarato: “Abbiamo in programma di lanciare uno smartphone con il dipslay curvo ad ottobre in Corea del Sud”. Non si sa quando questo smartphone, di cui non si conosce nessun altro dettaglio, sarà lanciato anche negli altri paesi.
Se questo nuovo smartphone “curvo” avrà successo, non è escluso che gli schermi AMOLED flessibili possano diventare in futuro anche gli schermi dei tablet e degli smartwatch.