Con One For All Nevo Tablet il telecomando di casa sul tablet. Per controllare l’home entertainment.
Il tablet si trasforma in un telecomando grazie a One For All Nevo Tablet, il centro di controllo di Ore For All utile per gestire l’home entertainment. Con la Nevo App, disponibile gratuitamente sia per iPad che per Tablet Android, il tablet diventa un telecomando infrarossi universale, utilizzando la connessione wi-fi della tavoletta.
Il Nevo Wi-Fi Bridge riceve i segnali dei diversi dispositivi via WiFi e li converte in comandi di controllo a raggi infrarossi. Il tablet diviene così in un intuitivo e funzionale telecomando con un sistema multi-room (fino a 5) dalle molteplici configurazioni e con differenti profili utente. In totale si possono controllare sino a 16 dispositivi finali come televisori, lettori Blu-ray, console di gioco, lettori multimediali, ricevitori audio-video, ricevitori satellitari, via cavo o DVB-T/FreeView e molti altri. L’accesso al più grande database di codici infrarossi del mondo consente di controllare tutte le funzioni di più di 300.000 modelli, di oltre 6.000 produttori, di 20 diverse categorie di dispositivi.
Il tutto con un sistema di gestione molto semplificato, grazie ad un pannello di controllo che aiuta a combinare tutti i tasti principali dei diversi dispositivi da controllare su uno schermo dotato di pulsanti facilmente leggibili. E in più con la funzionalità One Touch Activity Control è possibile impostare il controllo di diverse attività con un solo pulsante per attivare contemporaneamente funzioni verso più dispositivi. Ad esempio premendo Watch Movie è possibile accendere automaticamente il televisore e il lettore Blue-ray, selezionare l’ingresso HDMI adatto, attivare l’amplificatore e avviare la riproduzione di un dvd.
Inoltre l’App Nevo integra le opzioni di comando con quelle delle informazioni sui programmi televisivi grazie alla Electronic Program Guide che visualizza la programmazione completa nelle due settimane di oltre 150 programmi televisivi, con descrizione della trasmissione, del programma o del film fornendo anche informazioni ad esempio al cast, ai personaggi e alle relative immagini. E premendo Watch Now l’applicazione rimanda al direttamente al canale specifico corrispondente. In questo modo One For All Nevo Tablet aiuta ad orientarsi nel mare magnum di canali della tv digitale, per non perdersi alcuna emozione.
Ora non so voi ma io fino ad ora di problemi con i forconi non ne ho avuti. Sarà che vado in giro con un’auto munita di vanga telescopica da utilizzare per risolvere in modo amichevole le constatazioni amichevoli con SUV, Mini Cooper, BMW e Audi assortite (di solito ospitanti i più educati, integerrimi e gentili guidatori, delle badesse proprio), vanga che peraltro è 2.0 e proietta anche un olomogramma 4,5x 2 m di quel tale appeso a piazzale Loreto, sta di fatto che per ora non c’è forcone che mi abbia disturbato.