Un nuova sfida per Tiscali, che, da sempre antesignana nel suo campo, ora si rilancia per svolgere un ruolo sempre più importante sul mercato delle telecomunicazioni, e lo fa attraverso tecnologie evolute.
Non solo ripensa la propria immagine, a partire dal logo e dal look del sito, ma si ripropone sul mercato mobile con un ampliamento della rete basata sulla cosiddetta fibra senza fili, offrendo ai suoi clienti nuovi vantaggiosi contratti.
- Fibra senza fili per tutti con Tiscali
Si mira a sviluppare così una rete proprietaria Wireless Fiber To The Home (WFTTH) – fibra senza fili a casa – con una tecnologia che permetterà di navigare ancora più velocemente, fino a 100Mbps, e anche molto più conveniente. Con i partner del progetto, Open Fiber e Fastweb, entro il 2018 la rete wireless in questione punta a coprire il 50% delle famiglie ed imprese italiane, specie puntando sulle zone metropolitane medio-grandi e su quelle con maggiore divario digitale, non sulle grandi città, dove sono già molto presenti i concorrenti. Si aspira così a raggiungere il traguardo di 1 milione di clienti, cui verrà offerto il nuovo servizio 4G+, che renderà disponibile a casa una rete ultralarga con le stesse prestazioni e velocità della fibra, per quelle abitazioni che non possono essere raggiunte da una connessione via cavo.
Tutto ciò sarà realizzato attraverso nuovi investimenti nelle reti, con l’installazione di altre antenne, ma anche tramite un rinnovo dell’immagine, promossa attraverso una diversificata strategia pubblicitaria, con una grande campagna.
- Il nuovo logo Tiscali Mobile
Innanzitutto è stato creato un nuovo logo per il mobile, che unisce lo stile minimal al tratto a pennello (disegnato a mano e poi digitalizzato), per accostare la tecnologia avanzata e la bellezza e il valore del fatto a mano. Soprattutto esprime in modo forte l’identità del brand e assieme la possibilità di connettersi in libertà, senza i soliti vincoli.
Il carattere tipografico scelto, il Gotham, vuol mettere in evidenza un’identità solida, con le sue lettere ferme, essenziali, organizzate come architetture. I colori danno anch’essi un’idea di essenzialità, ma al contempo libertà, trasmesse in modo immediato e graficamente pulito: un azzurro cielo limpido e tanto bianco, ad esempio. Inoltre, per far ricordare meglio i prodotti, consentire ai clienti di orientarsi, nonché distinguersi bene dai concorrenti, si è scelto di denominarne ognuno con una lettera (o una combinazione di lettere e numeri), che sta a simboleggiare la tecnologia di riferimento: ad es. A per Adsl, F per fibra, M per mobile, 4G+ dal nome della banda ultralarga wireless.
- Il restyling di Tiscali.it e il rilancio pubblicitario
Un approccio diverso al mondo “Internet” dunque, ma in cui rimangono strategici sia il sito di informazione che la concessionaria di pubblicità Veesible. Si ritorna così alla comunicazione pubblicitaria a partire dal rilancio del brand da questo mese di marzo, attraverso il portale web tiscali.it, sottoposto a un completo restyling (con le nuove offerte Adsl, Fibra, Wireless 4G+ e Mobile), e con la campagna di lancio di 4G+, realizzata con affissioni locali, tramite il web e nuovi materiali punto vendita: la protagonista è una donna misteriosa e lo slogan è “La libertà non si lega a nessuno”, per ribadire le grandi performance e insieme il concetto di libertà.
- Le convenienti offerte mobile
Come operatore mobile virtuale, Tiscali ha recentemente lanciato la nuova suite Open, con offerte pensate per le diverse esigenze di comunicazione, ma semplici e senza costi nascosti o vincoli di ricarica (caratteristiche estese a tutti i servizi Ultra Broadband). A prezzi molto convenienti i clienti possono accedere liberamente ad Internet da tutte le piattaforme tecnologiche alle massime prestazioni e partecipare alla vita digitale.
Fino al 16 Marzo 2017, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi e i già clienti Tiscali Mobile possono attivare le nuove offerte ricaricabili Open Giga a partire da 5 euro ogni 4 settimane.
Queste tutte le nuove offerte:
– Open 1 Giga (5 euro ogni 4 settimane)
– Open 4 Giga (9 euro ogni 4 settimane)
– Open 6 Giga (15 euro ogni 4 settimane)
I prezzi sono bloccati a tempo indeterminato.