Kobo Aura H2o, l’e-reader che va sott’acqua

Il Kobo Aura H2o sarà resistente alla polvere, alla sabbia e all’acqua (fino a 30 minuti sotto un metro d’acqua). Il Prezzo? Circa 160 Euro.

Kobo Auroa H20 risiste all'acqua

Sta per uscire il Kobo Aura H2o, un e-reader che introduce importanti novità nel settore. Se fino a questo momento ci si concentrava sulla “leggibilità” di questi dispositivi, sulla definizione dei loro schermi, magari in presenza di luce scarsa. Se lo schermo Hd era punto distintivo, anche nel prezzo, il nuovo Kobo va a inserire delle caratteristiche tecniche di sicuro interesse per dispositivi di questo genere.

Dove usiamo più spesso un e-reader? Certamente a casa, in poltrona, sul letto. Ma anche in viaggio oppure durante una vacanza. E qualche volta abbiamo lasciato a casa il nostro lettore e-book dal mare o dalla spiaggia (o da una piscina) perché temevano di danneggiarlo in qualche maniera. Ecco, questo genere di problemi il nuovo Kobo li risolve.

Resistente all’acqua (e alla polvere)

Il Kobo Aura H2o può essere immerso in un metro di acqua e resistere senza problemi fino a 30 minuti (con la copertura della porta Usb chiusa). Se vi cade inavvertitamente nella vasca da bagno piena, nel lavandino, in piscina, in acqua al mare non dovete più, insomma, iniziare a disperarvi.

Il lettore è anche certificato a prova di polvere e di sabbia.

Specifiche tecniche

Il Kobo Aura H20 è simile al suo collega Kobo Aura HD, uscito l’anno scorso. Lo schermo è da 6,8 pollici con tecnologia e-ink carta anti-riflesso che simula la lettura su carta.

Il processore è da 1 GigaHerz, la memoria interna è di 4 Giga espandibile tramite scheda SD fino a 32 giga. Si è calcolato che si possono inserire nel lettore ebook (se presente anche la scheda SD) fino a 30 mila libri elettronici.

Per quanto riguarda peso e dimensioni siamo un pochino più leggeri (233 grammi) e sottili (9,7 millimetri), a tutto vantaggio di portabilità e comodità d’uso.

L’utente può scegliere la grandezza della font, da 10 pt a 24 pt e lo stile della stessa. Come per molti colleghi si possono prendere note, sottolineare, inserire dei bookmarks per ricordare passi che sono piaciuti o citarli, magari nei social network. Inoltre sono presenti statistiche di lettura, come la velocità media.

Quale sarà il prezzo del Kobo Aura H20?

Il lancio in Italia è prossimo. Per ora abbiamo il prezzo della versione acquistabile nel Regno Unito (139,99 sterline, circa 175 Euro) e di quella statunitense e canadese (179,99 dollari, circa 135 Euro). Quello italiano avrà un costo che si aggirerà su una via di mezzo tra questi due range (quindi intorno ai 160 Euro).

© Riproduzione riservata

Related Posts

Ben tornato!