Amazon: ecco Echo Auto l’assistente virtuale in macchina

Amazon lancia Echo Auto in Italia, il dispositivo che consente di ascoltare il proprio notiziario o impostare dei memo per ricordarsi di fare la spesa o andare a ritirare i vestiti in lavanderia. Ecco come funziona e quanto costa.

Se non potete vivere o fare a meno di Alexa sappiate che Amazon ha lanciato in Italia il nuovo Echo Auto, l’assistente virtuale in macchina. Vediamo come funziona e quali sono le sue caratteristiche.

Amazon Echo Auto caratteristiche

Il nuovo dispositivo di Amazon è supportato da 8 microfoni, che secondo quanto riferisce il comunicato dell’azienda, sono stati  collocati appositamente per sfidare l’acustica interna di un’automobile, rendendo così Alexa capace di ascoltare i controlli vocali anche in presenza di musica o dei rumori esterni o interni.

amazon echo auto

Echo Auto è alimentato dalla presa da 12V o dalla porta USB presenti nell’automobile e si connette all’impianto stereo attraverso un cavo audio con jack da 3,5mm o via Bluetooth.

Il dispositivo funziona attraverso l’app Alexa sul proprio smartphone, iOS o Android, e utilizza, per la connessione, il piano dati già esistente del cliente, offrendo accesso a moltissime funzionalità Alexa come la musica, le telefonate e altro ancora, promette Amazon

Prezzi e disponibilità

Echo Auto è gia in vendita sul sito di Amazon Italia al prezzo di 59,99 euro. Qui sul link potete vedere prodotto e tutte le caratteristiche. Troverete anche una guida per verificare se il dispositivo è compatibile con la vostra auto o con il vostro smartphone.

Considerazioni

Ricco di funzionalità Echo Auto è un dispositivo intelligente adatto a chi vuole ascoltare contenuti musicali in streaming o anche audiolibri, oltre a tornare utile per la lista della spesa o controllare i dispositivi per la Casa Intelligente e gestire la propria agenda. Tutto questo però senza dimenticare mai di guardare la strada mentre si guida.

Insomma si tratta di un prodotto utile ma da usare con cautela.

 

 

 

Related Posts

Ben tornato!