A Natale un tablet in regalo? Ecco i migliori (e più economici)

Un tablet come regalo di Natale non prevede per forza una grande spesa. Fra i migliori sul mercato, infatti, ce ne sono anche di economici.

Se non sapete cosa regalare a Natale la soluzione potrebbe essere un tablet. Non spaventatevi: l’enorme diffusione dei “pc tavoletta” (questo significa in inglese tablet) ha portato sul mercato anche prodotti di ottima qualità a prezzi contenuti. Di seguito una carrellata dei migliori prodotti disponibili oggi.

iPad Mini 16 GB WiFi

ipadmini-13
Il re dei tablet ha anche una versione mini, che non ha potenzialità ridotte rispetto a quella standard ma concentra nello stesso spazio (quasi) le stesse caratteristiche. Il display da 7,9 pollici lo rende il 35% più grande di un normale tablet mini,mentre il potente chip A5 dà la possibilità di lanciare qualsiasi tipo di applicazione senza intoppi. La carica dura fino a 10 ore anche se usate la videocamera frontale FaceTime HD per videochiamare in WiFi. Cercatelo in rete sotto i 270euro.

Acer Iconia W3

iconia-1

Un processore Intel Atom Z2760 da 1.80 Gh; 2 fotocamere da 2 megapixel ciascuna situate nella parte anteriore e posteriore e un display da 8 pollici fanno di questo tablet un piccolo pc portatile e touch screen (gira con Windows 8) ideale soprattutto per lavorare. Si spiega così anche in design parecchio robusto, che permette a Iconia di resistere anche ad urti molto forti. Si trova sul mercato a 280 euro.

Google Nexus 7

nexus-13
Il primo tablet marchiato da Google e prodotto da Asus ha un display in Full HD da 7 pollici, una videocamera frontate da 1.2 Megapixel ed è leggerissimo (290 grammi). L’arma in più però è la risoluzione dello schermo, che nella nuova versione è di 1920×1200 pixel, ideale per giochi, navigazione e film. Anche la qualità audio non è male: il suono viene diffuso anche nella parte dorsale e permette un ascolto di qualità anche a tablet sdraiato. Si trova a circa 230 euro.

Lenovo IdeaPad A3000

lenovotablet
Uno dei tablet con il migliore profilo estetico è anche il più adatto a chi usa questo tipo di tecnologie per l’intrattenimento (giochi, navigazione, foto etc.). Il display da 7 pollici e il peso ridotto (344 grammi) consentono di portarlo ovunque perché sta comodamente in tasca. Il processore ARM Cortex-A9 quad core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM permette tempi di risposta ridotti al minimo. E in rete lo potete trovare a prezzi inferiori ai 180 euro.

Mediacom SmartPad S4 10.1

mediacomtablet
Il display da 10.1 pollici lo rende un po’ più grande dei concorrenti. Il processore Cortex A9 quad core da 1.6 GHz con 1 GB di RAM permette buone prestazioni, così come la fotocamera da 2 megapixel. Il punto di forza è però il prezzo, che non arriva a 180 euro.

Samsung Galaxy Tab 3 7″

samsung-13natale
L’azienda coreana è stata fra le prime a mettere sul mercato un tablet in grado di fare concorrenza ad Apple. La sua versione da 7 pollici, con fotocamera posteriore da 3 megapixel e anteriore da 1,3 megapixel e il processore dual-core da 1.2 Ghz con 1 GB di RAM lo rendono un prodotto molto interessante, soprattutto se guardate il prezzo che oggi si aggira intorno ai 160 euro.

Vedi anche. Natale i migliori regali Hi -Tech

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!