Juventus, è Pirlo il nuovo allenatore della squadra campione d’Italia. Una decisione tutta juventina quella di Agnelli. Ecco le ultime news sulla Juve e l’intervista a Paratici.
Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. Così ha deciso il presidente Agnelli dopo aver esonerato oggi stesso l’ ex tecnico Maurizio Sarri. I dirigenti della Juve hanno ribaltato in un giorno 12 mesi trascorsi con Sarri che ha portato la squadra bianconera a vincere il 36esimo scudetto, ma non è riuscito a portare a termine il sogno della Champions.
Ecco l’intervista di Sky a Paratici
Andrea Pirlo nuovo allenatore della Juve
Il nome di Andrea Pirlo era tra i favoriti di Andrea Agnelli, ma anche da molti tifosi. L’incarico all’ex giocatore della Juve e Campione del mondo nel 2006 è stato affidato dal presidente della squadra solo dopo aver comunicato l’esonero di Sarri.
Ora Andrea Agnelli scommette in casa, Andrea Pirlo non ha esperienza come allenatore ma è stato, ed è tuttora considerato come uno dei migliori calciatori al mondo a tal punto da essere noto come: ” Il maestro”
Pirlo, che ha collezionato 164 presenze con la Juve tra il 2011 e il 2015, è stato nominato allenatore della squadra Under 23 solo 10 giorni fa, ma il 41enne ex centrocampista ha ottenuto una promozione immediata in vista del prossimo campionato di serie A che inizia il 14 settembre.
L’annuncio ufficiale della nomina di Pirlo come allenatore della prima squadra è stato riportato da tutta la stampa internazionale.
Per Andrea Pirlo arriva ora la sfida più difficile portare la squadra bianconera al successo. Quindi questo significa: decimo scudetto e Champions 2021, oltre a rinnovare la squadra. Il contratto del nuovo allenatore dura due anni e avrà scadenza il 30 giugno 2022.
La scelta di Agnelli è senza dubbio una scommessa per la Juventus abituata a comprare e pagare a peso d’oro allenatori e i migliori calciatori sul mercato, vedi lo stipendio di Ronaldo alla Juve dal 2018, e il costo di De ligt. Tuttavia per i bianconeri questo è il progetto futuro, crescere calciatori in casa e affidarsi a chi alla squadra ha dato tanto ma che dalla Juventus ha ricevuto molto. Per l’appunto Andrea Pirlo!
Vedi anche: La juve riparte da Pirro e Ronaldo
Â
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .