Kostner: nuovo titolo europeo

kostner30gennaio2012dsw

Carolina Kostner è la nuova regina d’Europa. La campionessa azzurra ha vinto gli Europei di pattinaggio figura che si concludono a Sheffield (Gbr). La Kostner si è imposta con il punteggio di 183.55 punti, dominando anche il Programma Libero. Per l’azzurra si tratta del quarto titolo continentale dopo quelli del 2007, 2008 e 2010.
La pattinatrice altoatesina ha fornito nel programma libero di questa sera una lezione di pattinaggio dimostrando la sua classe, la sua tenacia e la sua immensa volontà. Alla sua decima partecipazione nella rassegna continentale, l’unica di tutte le partecipanti, è tornata sul gradino più alto. Lo ha fatto avvolta nella tuta dalle sfumature di grigio da lei stessa ideata e tempestata da un migliaio di luccicanti Swarowski. Accompagnata dalla musica del concerto numero 23 di Mozart, Carolina ha totalizzato 183,55 punti precedendo la finlandese Kiira Korpi (166,94) e la georgiana Elene Gedevanishvili (165,93).
“Avevo le gambe dure come il marmo, ma alla fine sono riuscita a vincere. Questa vittoria è importante proprio come le altre tre. Ero nervosa per la lunga attesa e anche perché nel pomeriggio avevo anche perso l’autobus per arrivare qui, ma alla fine è andato tutto bene. Sono così contenta di aver vinto e devo ringraziare anche il pubblico. Ero stanca e gli spettatori hanno sostenuto me e tutte le altre fino alla fine. La giornata è stata davvero lunghissima per l’attesa e poi il fatto di aver perso anche l’autobus per l’impianto mi ha fatto arrivare qui di corsa. Ero davvero stressata, poi per fortuna sono scesa in pista…”

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!