Juve Champions League 2020-21 calendario. Date e avversarie

Juve champions league 2020-21 sorteggi e date partite. Ecco gli avversari della Juventus e delle altre squadre italiane in Champions League.

Juve Champions League 2020-21. Dopo il sorteggio di Nyon finalmente è iniziata la fase ad eliminazione diretta, con le partite di andata degli ottavi di finale di Champions. Per la Juventus le altre squadre italiane rimaste in corsa, si torna dunque a fare sul serio.

Vediamo allora il calendario Juve Champions League, i risultati fin qui ottenuti e le avversarie dei campioni d’Italia in carica, ma anche di Lazio e Atalanta.

Calendario Champions league 2020/2021 Juventus

L’urna di Nyon ha riservato alla Juventus il Porto come avversario negli ottavi di finale di Champions 2020-21.

La squadra portoghese, arrivata seconda nel suo girone di qualificazione, era una delle avversarie meno temibili sulla carta. Tuttavia come già successo in passato ai bianconeri, la partita di andata disputata il 17 febbraio 2021 allo Stadio do Dragão in Portogallo, si è rivelata molto difficile.

Porto-Juventus è infatti terminata 2-1 per la squadra di casa, in virtù delle reti di Taremi e Marega, mentre per i bianconeri ha segnato Federico Chiesa. Ora la Juve per passare il turno dovrà vincere la partita di ritorno (con uno o due goal di scarto nel caso subisse un gol).

In altre parole dovrà affrontare il Porto con la massima concentrazione per vincere la sfida di ritorno e raggiungere i quarti di finale. Altrimenti come l’anno scorso (con il Lione) anche questa volta la Juventus rischia di uscire dalla Champions per mano di una squadra considerata erroneamente alla portata.

Juve Porto ritorno data partita

Questa la data in cui si giocherà la partita di ritorno di Juve-Porto, valida per gli ottavi di finale Champions League:

  • 9 marzo 2021 ore 21:00

Ricordiamo che in base a quanto previsto dal regolamento della competizione la partita di ritorno si disputerà in casa della Juve, quindi all’Allianz Stadium di Torino.

Champions League 2020-21, calendario squadre italiane

Vediamo invece ora la situazione delle altre squadre italiane impegnate in Champions.

La Lazio, che si è qualificata agli ottavi di finale come seconda nel suo girone, è stata sorteggiata con i campioni in carica del torneo, ossia il Bayern Monaco. In questo caso la partita di andata si giocherà il 23 febbraio alle ore 21:00 presso lo stadio Olimpico di Roma, mentre quella di ritorno il 17 marzo ore 21:00 a Monaco di Baviera, in Germania.

L’Atalanta, qualificata agli ottavi di finale di Champions come seconda, è stata sorteggiata con gli spagnoli del Real Madrid. I nerazzurri di Bergamo giocheranno la partita di andata in casa, al Gewiss Stadium, il 24 febbraio alle ore 21:00, mentre il ritorno si disputerà a Madrid, in Spagna, il 16 marzo ore 21:00.

Queste è quanto. La prossima partite della Champions League 2020-21 per la Juve è in calendario a marzo. I bianconeri al pari delle altre italiane, dovranno vincere la loro partita per poter partecipare al successivo sorteggio (che si terrà il 19 marzo 2021) e giocare i quarti di finale della competizione europea.

Vedi anche: Juventus partite Calendario campionato serie a

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!