Europei di nuoto: Pellegrini regala l’oro alla staffetta femminile 4×200 sl

Una incredibile Federica Pellegrini regala l’oro alla staffetta femminile 4×200 sl, Italia campione d’Europa

europei-nuoto-Berlino-staffetta-donne-medaglia-oro.

Lo aveva promesso e lo ha fatto, Federica Pellegrini è stata determinante nella staffetta 4×200 stile libero femminile agli europei di nuoto a Berlino che si è chiusa con una bella medaglia d’oro per le quattro nuotatrici italiane Alice Mizzau, Stefania Pirozzi, Chiara Masini Luccetti e naturalmente lei la regina del nuoto italiano Federica Pellegrini, che si è confermato campione d’Europa.

La Pellegrini è partita con uno svantaggio di tre secondi da recuperare alla Svezia e con le sue ultime bracciate e la sua spinta finale ha regalato l’oro all’Italia , anche se la nuotatrice veneta afferma che senza le compagne “non sarebbe andata da nessuna parte” . Ma quanto abbiamo visto conferma ancira una volta l’incredibile forza di volontà di questa ragazza che ha vinto tutto e che a 25 anni ha ancora voglia di vincere come ci ha raccontato durante l’ultima intervista rilasciata a Donne sul Web prima della partenza per Berlino.

Anche il premier Renzi ha voluto congratularsi subito  con il quartetto azzurro e in particolare con Federica definendo la sua prestazione con: “mamma mia cosa ha fatto“.

Nel medagliere italiano questo è il terzo oro, vinti da Tania Cagnotto nei  tuffi e Gregorio Paltrinieri nei 1500 metri in stile libero.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!