Lunedì 7 luglio secondo match del girone per le Azzurre a Euro 2025. Orario, su quale canale vederla, quote e previsioni.

L’Italia femminile torna in campo lunedì 7 luglio per affrontare il Portogallo nella seconda giornata del Gruppo B di UEFA Women’s Euro 2025.
Dopo l’1-0 all’esordio contro il Belgio, firmato da Arianna Caruso su azione, una nuova vittoria metterebbe al sicuro la qualificazione ai quarti di finale.
Dove si gioca: Stade de la Tuilière, Losanna (Svizzera)
Orario: ore 21:00
Diretta TV: RaiSport + HD
Streaming: RaiPlay
Portogallo Italia Quote e previsioni
Il Portogallo arriva da una pesante sconfitta per 5-0 contro la Spagna e ha bisogno di punti per restare in corsa. Ma i bookmaker danno la Nazionale donne favorita:
🇮🇹 Italia: 1.80
🤝 Pareggio: 3.40
🇵🇹 Portogallo: 4.50
(Quote indicative – soggette a variazioni in base ai principali operatori europei.)
La squadra di Soncin ha convinto per solidità e mentalità. Servono però più soluzioni offensive per evitare di sprecare occasioni, come accaduto nel primo match.
Le chiavi per vincere
Come può l’Italia superare il Portogallo?
Nel nostro video analizziamo le chiavi del match tra pressing, probabili formazioni, moduli e gestione del ritmo:
Precedenti
Nei confronti diretti più recenti, l’Italia calcio femminile ha spesso avuto la meglio sul Portogallo. Ma guai a sottovalutare una squadra ferita, che cercherà di cambiare assetto e intensità.
Una vittoria italiana significherebbe 6 punti in 2 gare e qualificazione anticipata. Un risultato che permetterebbe di affrontare la Spagna femminile, con meno pressione. Per approfondire dai uno sguardo alle prossime partite dell’Italia Donne.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.