F1 Gp Marina Bay 2022. La Ferrari vola e ottiene la prima piazza con il monegasco davanti a Perez. Solo ottavo il campione del Mondo. Domani alle 14 il via
Formula 1. Continua a volare la Ferrari, almeno durante le prove ufficiali. Nel Gran premio di Singapore, Charles Leclerc centra la nona pole position stagionale e prova a mostrare i muscoli in questo finale di stagione. Male invece Max Verstappen che si deve accontentare di un ottavo posto, complice un pasticcio dai box.
Formula 1 Singapore Q1 con pista umida
Con la pista ancora un po’ bagnata, i piloti scelgono di disputare il Q1 con le gomme intermedie anche se la sensazione è che in poco tempo diventerà asciutta. Nasce un continuo avvicendamento al vertice della classifica e ne fanno le spese Bottas, Ocon, Albon, Ricciardo e Latifi.
Gran Premio Singapore Q2 ancora con le intermedie
I piloti scelgono ancora gomme intermedie nel Q2, con le Aston Martin che puntano subito sulle slick. La scelta non premia Vettel e Stroll che vengono eliminati insieme a Zhou, Schumacher e, a sorpresa, Russell. Il britannico della Mercedes viene tagliato per pochi millesimi.
Gp Singapore Q3, festa Ferrari con Leclerc
Con la pista che migliora giro dopo giro, i tempi si abbassano in maniera sensibile e al vertice c’è una continua rotazione. Alla fine la pole della Ferrari di Leclerc che si impone su Perez, Hamilton, Sainz e Alonso. Solamente ottavo Verstappen che viene tradito dal suo muretto al penultimo tentativo e poi rischia di rimanere senza benzina.
Gran Premio di Singapore, la Ferrari si salvi la faccia
Su una pista come quella di Singapore, i cui sorpassi sono abbastanza complicati, la Ferrari dovrà obbligatoriamente puntare al successo, considerando anche che Verstappen partirà dietro e si ritrova comunque un sostanzioso margine di vantaggio nella classifica mondiale.
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.