Formula 1 Gran Premio Singapore. Pole di Leclerc, male Verstappen

F1 Gp Marina Bay 2022. La Ferrari vola e ottiene la prima piazza con il monegasco davanti a Perez. Solo ottavo il campione del Mondo. Domani alle 14 il via

Formula 1. Continua a volare la Ferrari, almeno durante le prove ufficiali. Nel Gran premio di Singapore, Charles Leclerc centra la nona pole position stagionale e prova a mostrare i muscoli in questo finale di stagione. Male invece Max Verstappen che si deve accontentare di un ottavo posto, complice un pasticcio dai box.

gran premio singapore formula 1 gp f1 marina bay leclerc ferrari
Charles Leclerc punta a tornare sul gradino più alto del podio (Copyright Ferrari)

Formula 1 Singapore Q1 con pista umida

Con la pista ancora un po’ bagnata, i piloti scelgono di disputare il Q1 con le gomme intermedie anche se la sensazione è che in poco tempo diventerà asciutta. Nasce un continuo avvicendamento al vertice della classifica e ne fanno le spese Bottas, Ocon, Albon, Ricciardo e Latifi.

Gran Premio Singapore Q2 ancora con le intermedie

I piloti scelgono ancora gomme intermedie nel Q2, con le Aston Martin che puntano subito sulle slick. La scelta non premia Vettel e Stroll che vengono eliminati insieme a Zhou, Schumacher e, a sorpresa, Russell. Il britannico della Mercedes viene tagliato per pochi millesimi.

Gp Singapore Q3, festa Ferrari con Leclerc

Con la pista che migliora giro dopo giro, i tempi si abbassano in maniera sensibile e al vertice c’è una continua rotazione. Alla fine la pole della Ferrari di Leclerc che si impone su Perez, Hamilton, Sainz e Alonso. Solamente ottavo Verstappen che viene tradito dal suo muretto al penultimo tentativo e poi rischia di rimanere senza benzina.

Gran Premio di Singapore, la Ferrari si salvi la faccia

Su una pista come quella di Singapore, i cui sorpassi sono abbastanza complicati, la Ferrari dovrà obbligatoriamente puntare al successo, considerando anche che Verstappen partirà dietro e si ritrova comunque un sostanzioso margine di vantaggio nella classifica mondiale.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!