Su Netflix trovate il documentario “Conversazioni con un killer: il caso Bundy”, che racconta l’incredibile storia del serial killer a partire proprio dalle sue parole. Interessante da vedere dopo aver visto il film con Zac Efron. Ma sulla piattaforma di streaming ci sono anche altri serial killer famosi.
Dopo l’uscita del film “Ted Bundy – Fascino criminale” con Zac Efron (basato sulla biografia della fidanzata del serial killer, Elizabeth Kendall) si è riacceso l’interesse per una incredibile docu-serie su Netflix che ha per protagonista proprio il famoso omicida seriale.
Il titolo è “Conversazioni con un killer: il caso Bundy” (titolo originale “Conversations with a Killer: The Ted Bundy Tapes). Lo trovate nel catalogo di Netflix ed è composto da 4 episodi dalla durata di circa un’ora l’uno.
Ted Bundy Netflix
Nelle puntate si ripercorre tutta la storia del famigerato serial killer – forse il più famoso di tutti i tempi – con una caratteristica unica: a parlare è proprio lui in prima persona.
La serie documentario infatti si basa su una serie di registrazione audio fatte nel corso degli anni da un giornalista, dunque sentiamo “la versione di Bundy”, che spiega a volte con soddisfazione i suoi crimini atroci.
Vedi anche: Netflix settembre 2019 nuove uscite
Ma quello che viene fuori è un ritratto ambiguo di un uomo apparentemente brillante e affascinante, eppure totalmente malvagio e spietato. Intelligente, manipolatore, violento e completamente pazzo. “Non sono pazzo, sono una persona normale” dice Bundy parlando di sè, confermando che di normale in lui c’era davvero poco.
Gli altri serial killer su Netflix
Se il tema, per quanto macabro e triste (dopotutto parliamo di violenti che hanno ucciso centinaia di innocenti), vi interessa e volete approfondire l’argomento serial killer, beh Netflix vi viene in aiuto.
Oltre al già citato documentario su Ted Bundy è presente la serie “Viaggio nella mente criminale”, dove ogni puntata è dedicata a un tipo di criminale. La prima, appunto, ai serial killer, a seguire rapimenti, sette omicide e grandi boss criminali come i narcos.
Altra serie breve ma molto interessante è “Serial killer – with Piers Morgan”: in ogni episodio c’è un’intervista a un famoso serial killer in prigione, e si cerca – per quanto possibile – di ricostruire quanto successo e soprattutto perché.
Poi, lasciando i documentari e passando ai film, su Netflix trovate anche il bellissimo film “Zodiac” basato sulla storia incredibile di uno dei serial killer più famosi di sempre, mai preso. A oggi resta un mistero chi fosse e perché lo facesse. Zodiac è famoso anche per i misteriosi ed enigmatici indizi che mandava ai giornali e alla polizia. Tra i protagonisti Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr e Mark Ruffalo.
Vedi anche:
- Netflix agosto 2019: nuove uscite
- Netflix la data ufficiale di The Crown 3. Trailer
- 10 film horror da vedere su Netflix
- Migliori film horror 2019
- 10 classici film anni 80
- Film romantici da vedere in streaming
- Film horror recenti
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .