Attrici famose già da bambine. Nello showbusiness, specialmente in quello americano, sono numerosissimi i casi di bambini e bambine che fin dall’infanzia vengo spinti, spesso da famiglie determinate ad assecondare il loro talento, alla recitazione e al cinema. Da Judy Garland a Natalie Portman, vediamo quali sono le attrici donne più celebri che hanno iniziato così.
Quando vostra figlia fin dai primi anni di vita, canta e balla con naturalezza, recita con disinvoltura, cattura l’attenzione degli altri, da genitori come vi comportereste? C’è chi la lascerebbe fare un percorso libero seguendo tutti gli step che la società normalmente impone, e chi invece la incoraggia e spinge verso la carriera artistica, facendo di tutto per introdurla nel mondo dello spettacolo. O chi ancora nasce in famiglie di grande tradizione artistica, e quella dell’arte e del teatro sembra essere l’unica e la sola strada percorribile. Sono molte le attrici che fin da piccole hanno in comune questo background. Vediamo chi
Judy Garland
Cantante e attrice di enormi capacità e grande presenza scenica, si affaccia sulle scene fin da piccolissima insieme alle sorelle e riscuotendo da subito un enorme successo. I genitori erano entrambi importanti attori del vaudeville.
Shirley Temple
Ve la ricordate “Riccioli d’oro”? La Temple è uno dei più grandi esempi di attrice diventata famosissima da bambina. Anche ballerina e cantante, è considerata un’enfant prodige, che dopo aver raggiunto la fama da giovanissima, si è poi dedicata da adulta anche al lavoro di ambasciatrice.
Drew Barrymore
Figlia di attori, debutta nel mondo dello spettacolo ancora in fasce, per una pubblicità. Diventa famosa interpretando la bambina protagonista nel film E.T. di Steven Spielberg.
Kirsten Dunst
La protagonista di Spiderman e Melancholia, ha un’insospettabile carriera di attrice bambina. Anche lei inizia piccolissima con le pubblicità, per poi recitare a fianco di Tom Hanks e raggiungendo la notorietà con il film Intervista col vampiro.
Natalie Portman
La moglie del ballerino e coreografo dell’opera di Paris Benjamin Millepied, è diventata famosa nel 1994 con il film d’azione francese Leon di Luc Besson, dove recitava a fianco del celebre Jean Reno. All’epoca aveva 13 anni.
Reese Whiterspoon
La brava protagonista di Walk the line – l’amore che brucia l’anima, inizia prima con pubblicità, per poi debuttare nel cinema nel 1991 con il film L’uomo della luna, ruolo che le vale anche diversi premi.
Lindsay Lohan
L’attrice americana inizia come modella per alcune linee di abbigliamento infantile apparendo su riviste di caratura internazionale, e debuttando nella televisione a soli 10 anni in una serie, per poi prendere parte al film Genitori in trappola.
Jodie Foster
La Foster raggiunge il successo appena adolescente interpretando la parte di una baby prostituta nel film culto Taxi Driver a fianco di Robert de Niro, interpretazione che le valse una candidatura all’oscar.
Vedi anche: