Uno dei musical cult per eccellenza: il Rocky Horror Picture Show, da domani ritorna nei teatri italiani. Dal 5 maggio fino al 20 a Milano, poi a Forlì. E si pensa a un remake del film.
E’ uno dei musical piĂ¹ famosi di sempre, sia nella versione teatrale sia in quella cinematografica: The Rocky Horror Picture Show, uno dei cult degli anni ’70, e la notizia è che ritorna finalmente in Italia. Dal 5 al 20 maggio 2015, in concomitanza con l’Expo, sarĂ a Milano al Teatro della Luna, poi dal 22 al 25 maggio sarĂ a PalaCredito di Romagna a Forlì.
Vedi anche:Â Film gratis senza registrazione, i siti consigliati
Una gioia per i tanti fan di questo eccentrico, originale e irresistibile musical che, dal 1973 a oggi, non ha mai smesso di avere successo. Ci sono cinema dove viene proiettato da decenni, riscuotendo sempre successo, con spettatori che recitano a memoria le battute e le canzoni. Il Rocky Horror ha debuttato a West End 42 anni fa e nei cinema 40 anni fa, ma mancava dai palchi dei teatri italiani – nella sua versione ufficiale – da ben 10 anni (non si contano invece le tantissime versioni non ufficiali). “Nessun musical è come questo, contemporaneamente un classico e un prodotto del suo tempo” ha dichiarato il regista Sam Buntrock.
Vedi anche: Film horror recenti
E nel frattempo l’emittente tv americana Fox pensa a un remake del film. L’idea è di omaggiare i 40 anni del classico dei musical con un rifacimento che preveda ovviamente nuovi attori ma stessa sceneggiatura. Regia e coreografie di Kenny Ortegia, quello di High School Musical. La storia dunque sarĂ sempre quella, ovviamente intoccabile (i fan non accetterebbero modifiche): i due bravi ragazzi Brad e Janet si perdono durante un temporale, la macchina buca, allora chiedono aiuto in un castello. Entrano così nello strano mondo di Riff Raff e dei Transilvaniani e soprattutto del dottor Frank-N-Furter. E Let’s Do The Time Warp Again!
Vedi anche:
- Commedie romantiche recenti
- Commedie piĂ¹ belle di sempre
- Film divertenti su Netflix
- Film sull’amicizia