Gal Gadot: Wonder Woman anche nella realtà

Chi è Gal Gadot, l’attrice di Batman e Wonder Woman. La bellissima attrice è all’altezza del ruolo della super eroina: modella, soldatessa, attrice, motociclista, atleta e perfino avvocata. Ecco la vita di Gal Gadot.

Gal Gadot

L’attrice trentunenne israeliana ha fatto furori nel ruolo di Wonder Woman che ha interpretato nel film Batman v Superman. La sua prestazione è tanto piaciuta che ha appena finito di girare un film interamente incentrato sulla figura della super eroina, e si promette un enorme successo. Gal Gadot in ebraico significano rispettivamente “onda” e “argine. Non sorprende come quest’attrice dal fisico statuario abbia un nome del genere: una furia fatta di potenza e istinto, ma sempre tenuta sotto controllo e “arginata” dalla forza dell’intelligenza e della ragione.

Gal Gadot

L’attrice trentunenne originaria di Israele è infatti conosciuta per essere, oltre che bella – ha vinto miss Israele a soli 19 anni – anche intelligente, e soprattutto impegnata nell’interpretare ruoli che diano un’immagine della donna fatta di forza, indipendenza e potere.

Potere alle donne

L’attrice ha dichiarato di essere stufa di vedere film dove le protagoniste femminili sono giovani ragazze dal cuore infranto: è ora che le donne vengano rappresentate in modo meno stereotipato, trasmettendo un modello che si discosti da quello che veniva propinato tempo fa. Le donne infatti per Gal Gadot sono più supereroine temibili, potenti e dalla straordinaria forza fisica che giovani donne in attesa che il maritino torni a casa.

La modella soldatessa

E non sorprende come mai l’attrice abbia sviluppato quest’idea della figura femminile: è stata sì miss Israele, ma proprio in Israele ha servito due anni nell’esercito, diventando anche istruttrice di combattimento. La sua fotografia in tenuta da soldato ha fatto il giro del mondo, e proprio per la sua formazione militare, nei film che interpreta, incluso Fast and Furious, non fa mai uso di stuntman, essendo lei stessa addestrata a cavarsela in situazioni perniciose.

Vedi anche: Le attrici che hanno iniziato come modelle

Fast and furious con la sua Ducati Monster

Oltre al passato da soldatessa, la Gadot è anche appassionata di motociclette, nonché di sport, essendo campionessa di tennis e pallavolo, oltre che aver praticato per anni il karate. Per il ruolo di Wonder Woman ha tra l’altro dovuto imparare diverse discipline di lotta, incluse capoeira, Jiu Jitsu e Kick Boxing, accumulando una notevole massa muscolare per i suoi 178 centimentri di altezza.

Attrice e avvocata

Oltre alla carriera di soldatessa e attrice, la Gadot è anche modella, comparendo nelle riviste di moda più famose al mondo. E come se non bastasse, ha anche studiato giurisprudenza all’Università. Insomma, una Wonder Woman nella finzione, ma anche nella realtà.

Related Posts

Ben tornato!