I film più attesi del 2015

Grandi film, grandi registi e grandi star: il 2015 è un anno di film già molto attesi, alcuni addirittura da anni, come 50 sfumature di grigio. Ma c’è anche il ritorno di Star Wars, James Bond, Tarantino e Nanni Moretti.

film 2015

Il 2015 sarà un anno di grandi uscite e grandi film. Sia sul fronte più pop e mainstream, sia sul fronte più cinefilo. Vediamo alcuni dei film più attesi che usciranno nelle sale nei prossimi mesi.

The Hateful Eight di Quentin Tarantino

The Hateful Eight, cioè “Gli odiosi otto”, il titolo si riferisce ai protagonisti ma è anche l’ottavo film del regista. Le riprese sono iniziate nel dicembre 2014 e il film uscirà probabilmente nell’autunno del 2015. Si sa che è un western, si sa che ci sono Samuel Jackson, Kurt Russel, Tim Roth e Michael Madsen, tutte vecchie conoscenze per i fan del regista di Kill Bill.

Star Wars: il risveglio della Forza, JJ Abrams

Attesissimo dai fan, ma non solo, il nuovo episodio della saga fantascientifica sarà diretto da JJ Abrams. Il film uscirà nel dicembre 2015 negli Stati Uniti, in Italia non si ancora, ma potrebbe slittare al gennaio 2016. Della storia non si sa nulla o quasi, tranne che ci saranno tre nuovi eroi e molti vecchi personaggi, dato che sarà ambientato trent’anni dopo Il ritorno dello Jedi, quindi vedremo Harrison Ford nei panni di Ian Solo invecchiato, Mark Hamill, Carrie Fisher e altri. Il video teaser ha già fatto impazzire gli appassionati.

Spectre, il nuovo James Bond

Molto atteso anche questo nuovo episodio di 007, con Daniel Craig (al suo quarto film come James Bond), Rory Kinnear, Cristoph Waltz e Monica Bellucci. La regia è di Sam Mendes, le riprese sono previste tra Londra, Roma, Messico, Marocco e Austria. La sceneggiatura del film pare sia stata rubata ma per ora non è trapelata nessuna informazione sulla trama, e forse è meglio così, no?

Mia madre di Nanni Moretti

Molto atteso, non solo in Italia, anche il nuovo film di Nanni Moretti. Il regista, dopo aver affrontato la perdita di un figlio nel famoso “La stanza del figlio” questa volta affronta la vecchiaia della madre. Tra i protagonisti lo stesso Moretti, Margherita Buy e John Turturro. Qui il video dell’ultimo ciak del film:

Hunger Games – Il canto della Rivolta: parte 2

Altro film tratto da un libro, altro film molto atteso in tutto il mondo. E’ la seconda parte dell’ultima capitolo della saga di Hunger Games. La protagonista sarà ancora una volta Jennifer Lawrence. La Ragazza di Fuoco questa volta, dopo essere sopravvissuta per due volte ai terribili Hunger Games, dovrà vedersela con una sfida ancora peggiore. Uscirà nelle sale italiane il 19 novembre 2015.

50 sfumature di grigio

Il film più atteso? Non ci sono dubbi: 50 sfumature di grigio. Potete non essere d’accordo, ma lo dicono i numeri, lo dicono le centinaia di migliaia di post che da due anni girano sul film tratto dal primo volume della trilogia erotica. Più che atteso, attesissimo. Uscirà il 12 febbraio 2015 ed è già possibile acquistare i biglietti.

Related Posts

Ben tornato!