10 film in uscita a gennaio 2020

Quali sono i film che si potranno vedere al cinema all’inizio del nuovo anno? Ecco i 10 film in uscita a gennaio 2020.

Proprio nei mesi invernali il cinema diventa un luogo di aggregazione tra i più amati. Le case di distribuzione fanno uscire i film più attesi dell’anno dopo aver partecipato ai più prestigiosi festival del mondo. Molta attesa quindi anche per il gennaio 2020, che vede protagoniste pellicole di registi importanti, tra l’intrattenimento puro ed il cinema d’autore. Spiccano nomi importanti sia di cineasti italiani che stranieri, così da poterci dedicare momenti di puro relax, divertimento, commozione, malinconia di fronte ai megaschermi del nostro cinema preferito. Ecco 10 film in uscita a gennaio da non perdere al cinema.

Film in uscita al cinema nel gennaio 2020

Charlie’s Angels

La prima settimana di gennaio, precisamente il 9, sarà possibile vedere nelle sale italiane il nuovo colossal americano tutto al femminile. A riprendere i leggendari precedenti Charlie’s Angels, usciti nelle sale cinematografiche nel 2000 e poi nel 2003, sarà questo nuovo film firmato dalla regista donna Elizabeth Banks. A misurarsi con il ruolo delle 3 poliziotte investigatrici saranno le attrici Kristen Stewart, Ella Balinksa e Naomi Scott. Spionaggio e azioni con figure femminili forti è il tratto principale di questa pellicola tratta dalla fortunata serie tv anni ‘80 creata da Aaron Spelling e Leonard Goldberg.

Piccole Donne

Le piccole donne di Louisa May Alcott non stancano mai. Dal fortunato libro sono infatti state tre altrettanto fortunate pellicole, dalla primissima versione cinematografica del 1933, fino a forse finora più celebre del 1948 con June Allyson ed Elizabeth Taylor, fino a quella più recente del 1994. Nel 2019, Greta Gerwig ha deciso di misurarsi con la storia senza tempo di queste quattro sorelle, firmando la pellicola che uscirà nelle sale il 9 gennaio 2020.

Judy

Judy Garland è stata una delle figure più di spicco del teatro musicale statunitense. Leggenda cinematografica dopo la sua partecipazione all’iconico film Il Mago Di Oz, Judy Garland ha sempre brillato per presenza scenica, intelligenza musicale e grande vocalità. A dare voce e corpo per questo biopic della mamma di Liza Minelli sarà l’attrice Renée Zellweger, già ottima performer in numerosi altri film, in particolare in Chicago. In uscita il 16 gennaio 2020.

1917

Ambientato nella Gran Bretagna della Prima Guerra Mondiale, Sam Mendes decide di misurarsi con il film di guerra. La storia vede protagonisti due ragazzi, soldati, alle prese con una missione che sembra essere impossibile. Nonostante quindi la richiesta assurda, i due sono costretti ad eseguire gli ordini, ritrovandosi a vivere le esperienze più atroci della guerra. In sala il 23 gennaio 2020.

Sorry We Missed You

Per gli amanti del cinema d’autore, il leggendario regista britannico esce in Italia con un nuovo film, selezionato tra gli altri per la Palma D’Oro a Cannes 2019. Ancora una volta Ken Loach racconta una storia di realtà che ci riguarda tutti. Dopo la crisi finanziaria del 2008, una giovane coppia si ritrova alle prese con serie difficoltà economiche. I due però riusciranno a trovare delle soluzioni, ma li attenderà qualcosa di inaspettato. Uscita il 9 gennaio 2020.

Richard Jewell

Clint Eastwood è da sempre interessato a raccontare grandi storie di personaggi eccezionali. Fin dai tempi del suo bellissimo Million Dollar Baby, per poi passare a Gran Torino o ancora The Sniper, il regista e attore americano sembra non volerne sbagliare una. Anche con questo film si cimenta nella grande narrativa cinematografica, decidendo di raccontare la storia di Richard Jewell, un eroe nazionale che presto però viene sospettato di essere un terrorista. Nelle sale il 16 gennaio 2020.

Tolo Tolo

checco zalone tolo tolo natale 2019

A inaugurare il nuovo anno cinematografico italiano è invece il nuovo attesissimo film del comico pugliese Checco Zalone. Ancora una volta Zalone, questa volta anche regista del film, è interessato a raccontare in chiave comica temi scottanti e molto attuali. Protagonista del suo film è infatti un agente della Digos, spesso sulla bocca di tutti dopo le recenti vicende politiche dell’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Vedi anche: Checco Zalone, la canzone “Immigrato” è il trailer del film Tolo Tolo

Hammamet


Per quanto riguarda il fronte italiano invece, grande attesa nelle sale per il nuovo film di Gianni Amelio che ci racconta una storia d’Italia. Anzi, una Storia con la S maiuscola visto che il film parla della vita di Bettino Craxi e dei suoi ultimi 6 mesi. Grande protagonista di questa pellicola biografica è il noto e talentuoso italiano Pierfrancesco Favino. Nelle sale il 9 gennaio 2020.

Odio L’Estate


Il trio magico italiano torna invece sui grandi schermi con una commedia old school. Aldo Giovanni e Giacomo, dopo successi come Tre uomini e una gamba e Chiedimi se sono felice, ritornano in grande stile con questa commedia estiva dedicata a tre vite diverse che si incrociano inevitabilmente, con qualche scaramuccia nel mezzo del percorso. La commedia si potrà vedere a fine gennaio, per la precisione il 30.

Lupin III – The First

Per gli amanti del cinema d’animazione, sui grandi schermi sarà invece possibile vedere le avventure di uno dei ladri più noti della storia, il grande Arsenico Lupin. Film adatto per ragazzine, famiglie ma anche per adulti, la storia animata di Lupin III sarà disponibile nelle sale italiane nel gennaio 2020.

I film in sala in gennaio

Tra animazione, commedie brillanti della migliore tradizione italiana, fino ai grandi colossal americani e britannici, senza dimenticare i film più politici con la creme degli attori nazionali, le uscite previste per il gennaio 2020 sono davvero accattivanti e per tutti i gusti. Affrettiamoci quindi a prenotare i nostri posti per non perderci la migliore cinematografia nazionale ed internazionale, capace di regalarci grandi film sia per gli appassionati di cinema e non. Buona visione!

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!