Si sa quando uscirà il prossimo film di 50 sfumature di grigio, anzi i prossimi due. Sono infatti due sequel: “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di rosso”, nel 2017 e nel 2018. Ma potrebbero esserci delle novità.
Non l’avete ancora visto? 50 sfumature di grigio, la guida al film
Come avevamo scritto 50 sfumature di grigio avrà un seguito, anzi due: la saga cinematografica seguirà la trilogia letteraria di E. L. James con i due nuovi film: “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso”. I due sequel della fortunata trasposizione cinematografica del bestseller erotico usciranno il 10 febbraio 2017 (50 sfumature di nero) e il 9 febbraio 2018 (50 sfumature di rosso). Insomma, per il prossimo anno si dovrà aspettare: sarà un 2016 di riletture dei libri e di nuove proiezioni del primo fortunato film, che ha incassato in tutto il mondo la bellezza di 569 milioni di
La fonte della notizia è la Universal Pictures, che produce i film e che conferma la presenza di Dakota Johnson e Jamie Dorman come protagonisti dei due seguiti. Si sa già invece che a dirigerli non sarà la regista Sam Taylor-Johnson, autrice del primo film, che ha dichiarato di aver chiuso con la saga. Scatta quindi la caccia ai registi dei prossimi film.
Il fatto che anche dagli altri due libri che compongono la fortunata trilogia sentimental-erotica finiranno nelle sale cinematografiche non è esattamente una sorpresa. Era anzi molto prevedibile, anche prima del grande successo del primo film. Ma la conferma delle date fa capire quanto alla Universal siano certi del successo anche dei prossimi film, tanto da programmare l’uscita anche del terzo, fra tre anni.
Vedi anche
50 sfumature di grigio video secondo trailer
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.