10 commedie romantiche recenti

Le più belle commedie romantiche recenti. Quelle più originali e di successo, ma soprattutto divertenti e sentimentali.

Storie d’amore raccontate con ironia e leggerezza. Sarà per questo che le commedie romantiche piacciono tanto? Si tratta di uno dei generi cinematografici più rilassanti in assoluto. Sbaglia chi pensa che a guardarle siano solo le donne: tantissimi uomini adorano il genere, magari segretamente, come se ci fosse qualcosa di cui vergognarsi. Sono tanti gli esempi di grande commedie romantiche, da “Io e Annie” a “Harry ti presento Sally”, “Notting Hill”, “C’è posta per te” e via dicendo. Ma noi abbiamo deciso di scegliere fra quelle più recenti, cioè degli ultimi anni, diciamo dell’ultimo decennio. Ovvero…

10 belle commedie romantiche recenti

Se ci conoscessimo oggi (2018)

Deliziosa e originale commedia romantica. Il protagonista, dopo essersi tristemente ubriacato alla festa di fidanzamento della ragazza di cui è innamorato da sempre, scopre una cabina fotografica che gli consente di viaggiare nel tempo. Si ritrova al giorno prima. Decide di sfruttare questo tempo per trovare l’amore. Divertente, originale e sicuramente molto, molto romantica.

A Star is Born (2018)

Uno dei film recenti di maggiore successo, non proprio una commedia, ma sicuramente un film sentimentale e leggero. Con Bradley Cooper e Lady Gaga, è la bella storia d’amore tra due cantanti. Lui è una star, lei una cameriera, ma grazie alla musica l’amore trionferà. Candidato a 8 Oscar.

Vedi anche: Film romantici: i più belli di sempre

Tuo Simon (2018)

Chi l’ha detto che commedia romantica significa una storia d’amore uomo-donna? Nessuno. E infatti in questo bel film si racconta la storia di Simon, un ragazzo gay che non l’ha detto a nessuno, né alla famiglia né agli amici, nascondendosi. Finché non si innamora, e allora nascondere la sua vera natura diventerà impossibile. Da vedere.

The Big Sick (2017)

Autista Uber e comico pakistano, il protagonista è obbligato dalla famiglia a trovare una donna della sua stessa etnia. Ma, si sa, al cuore non si comanda, lui si innamora di Emily, una bionda studentessa di psicologia. Ovviamente da questo spunto partono una serie di situazioni esilaranti. A detta di tutti, una delle più divertenti e migliori commedie romantiche recenti di questi anni.

La La Land (2016)

Un successo enorme per questo musical con Emma Stone e Ryan Gosling che, ricordiamolo, è prima di tutto una storia d’amore! Ma siccome è raccontata con l’ironia, con la musica e le canzoni, rientra a pieno diritto nel genere della commedia d’amore o commedia romantica. Sono in pochi a non averlo visto, se siete fra questi recuperatelo!

What if (2013)

Una bellissima commedia sentimentale con Daniel Radcliffe (proprio lui) e Zoe Kazan. Il protagonista, dopo tante delusioni d’amore, ha deciso di prendersi una pausa dalle relazioni. Proprio in quel momento fa amicizia con una ragazza, ma l’amicizia sembra trasformarsi in qualcos’altro… Una commedia sull’eterna domanda: è possibile l’amicizia uomo donna o si trasforma per forza in amore?

Her (2013)

In teoria è un film di fantascienza, ma è anche una dolcissima commedia romantica, anche se certamente molto originale. E’ possibile innamorarsi di una voce, nello specifico di una voce di un’intelligenza artificiale? Incredibilmente sì, è possibile. E, come nelle relazioni umane, le cose non sono così semplici. Da vedere.

Vedi anche: 10 commedie divertenti da vedere su Netflix

Il lato positivo – Silver Linings Playbook (2012)

Questa stupenda commedia-drammatica è solo di qualche anno fa ma è già diventata un classico. Ha fatto scoprire il talento dei due protagonisti, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, raccontando una storia originale e romantica. Lui ha appena avuto una crisi nervosa quando conosce la sua vicina di casa, una tipa decisamente frizzante ed eccentrica. I due iniziano a ballare insieme. Uno dei migliori film sentimentali tra quelli recenti.

Amore e altri rimedi (2010)

Si può sorridere e ci si può commuovere anche con una storia non del tutto allegra. Amore & altri rimedi ne è la dimostrazione: la storia d’amore tra Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway è tutto tranne che scontata. Si parla di medicine, malattia, ma soprattutto di amore. Imperdibile.

500 giorni insieme (2009)

Anche questo, pur essendo più o meno recenti, è già un piccolo classico. Una commedia romantica con Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt che racconta in maniera davvero originale i 500 giorni di storia d’amore tra i due. Una delle migliori degli ultimi anni senza dubbio, con due bravi attori.

Vedi anche: Le 10 commedie più belle di sempre

Queste le nostre commedie romantiche preferite più recenti. Ovviamente ci sarebbero molti altri titoli, dato che è un genere che – dopo il boom degli anni ’90 – sta conoscendo una nuova vita, anche grazie a piattaforme come Netflix che ne producono parecchie. Che dire, se volete passare una serata rilassante, divertente e magari un po’ commovente, scegliete uno di questi film e non ve ne pentirete. Buona visione!

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist