8 horror recenti da vedere ad Halloween

A parte i soliti classici, quali sono i migliori horror recenti da vedere durante la più spaventosa delle notti? Eccone 8 che meritano. Prima e unica regola: devono fare paura.

sinister 2012 film

1 Sinister (2012)

Uno scrittore si trasferisce con la propria famiglia in una casa isolata dove anni prima c’è stato un tremendo delitto. Inizialmente sembra un thriller, poi diventa un horror coi fiocchi, coinvolgente, dalle atmosfere spaventose e sovrannaturali. Fa paura.

horror

2 La Casa (2013)

Remake del mitico La casa di Sam Raimi, la trama è sempre quella: tre ragazze e due ragazzi passano il weekend in una casa nel bosco. Peccato che là sotto ci sia qualche demone che, diciamo così, gli rovinerà la festa. Era difficile fare un buon remake di un horror così classico, eppure il regista c’è riuscito: è bello e fa paura.

horror

3 Halloween – The Beginnin (2007)

Anche in questo caso si va toccare un vero e proprio cult dell’horror, quell’Halloween che nel 1978 terrorizzò il mondo. Non è un vero e proprio remake ma una rivisitazione e in parte un prequel del film. Vediamo come il terribile Mike Myers sia diventato quello che è. Ovviamente, visto il titolo, è uno dei film perfetti per la notte di Halloween.

quella casa nel bosco film

4 Quella casa nel bosco (2012)

La trama è sempre quella classica di tanti film horror: un gruppo di ragazzi in una casa in un bosco. Eppure… Non è come sembra. Horror originale e davvero sorprendente, parte in un modo e finisce in maniera del tutto inaspettata, con trovate horror geniali e finalmente originali. Da vedere.

horror

5 The Strangers (2008)

Degli sconosciuti suonano alla porta. E’ l’inizio di un incubo. Uno dei migliori horror di questo genere, capace di creare tensione con pochissimi elementi e perfetto da vedere se si passa la sera di Halloween in casa da soli o con il proprio lui o la propria lei, alla ricerca di qualche brivido. Dopo chiudete bene la porta di casa, fidatevi.

The Descent 2005

6 The Descent (2005)

Spaventoso horror al femminile. Un gruppo di amiche decidono di esplorare un complesso di grotte. Restano intrappolate, e questo non è che l’inizio. Infatti nell’oscurità di quelle grotte non sono sole… Claustrofobico e visionario horror, circola in due versioni, una ha un finale positivo e l’altra un finale pessimista.

Insidious film

7 Insidious (2010)

Uno dei film horror più terrificanti e di maggior successo degli ultimi anni, da uno dei nuovi maestri del genere, James Wan, autore anche di Saw. La famiglia Lambert si trasferisce in una nuova casa, ma oscure presenze tormentano la loro tranquillità. Non sono soli. E’ già uno dei nuovi classici dell’horror, imperdibile.

The-Conjuring film

8 The Conjuring (2013)

Ancora James Wan, ancora una famiglia che si trasferisce in una nuova casa, ancora possessioni. Banale? Già visto? Assolutamente no! Altra pietra miliare del genere horror: niente di originale, anzi, tutto molto classico, eppure funziona, fa paura, spaventa, incute timore. La trama è tratta dalla vera storia degli indagatori del paranormale Ed e Lorraine Warren.

 

 

Related Posts

Ben tornato!