Forse mai come nel caso del film tratto da “50 sfumature di grigio” l’attesa della versione cinematografica di un libro ha generato tante aspettative. A quasi un anno dall’uscita nelle sale si continua a seguire ogni rumors sulla produzione del film.
In seguito alla scelta del cast – Charlie Hunnam nella parte di Christian Grey e Dakota Johnson in quella di Anastasia – le fan della trilogia erotica hanno pubblicato addirittura una petizione per convincere la produzione del film a rivedere le proprie scelte, dato che avrebbero preferito vedere nei panni (per quanto svestiti) dei loro beniamini gli attori Matt Bloomer e Alexis Bledel.
Hunnam: nessun problema con il sesso
Ma la scelta dei protagonisti, salvo clamorose sorprese, è ormai ufficiale, tanto che i due attori iniziano a parlare dei loro personaggi e in particolare delle attesissime scene di sesso. Charlie Hunnam dice di non avere alcun problema: “Nel mio primo film c’erano delle scene di sesso con un uomo incredibilmente esplicite. Se l’ho fatto a 18 anni con un ragazzo, potrò certamente rifarlo a 33 anni con una donna”.Un nuovo trailer
Va detto che non tutti i fan e le fan del libro sono contro la scelta del cast. Anzi: è on line un nuovo fan-trailer (cioè trailer non ufficiali realizzati dai fan) che vede come protagonisti proprio Charlie Hunnam e Dakota Johnson:
Un nuovo trailer
Va detto che non tutti i fan e le fan del libro sono contro la scelta del cast. Anzi: è on line un nuovo fan-trailer (cioè trailer non ufficiali realizzati dai fan) che vede come protagonisti proprio Charlie Hunnam e Dakota Johnson
E mentre il Web si scatena su gossip, anticipazioni e discussioni sulla sceneggiatura e il cast, l’autrice del libro, E.L.James, se la beve: sono stati presentati i vini ufficiali del film, un bianco chiamato Seta Bianca e un rosso chiamato Raso Rosso, a dimostrazione che “50 sfumature di grigio”, oltre che una storia che ha appassionato milioni di persone, è anche e soprattutto una colossale impresa di marketing.
Quando uscirà nelle sale?
Ricordiamo infine che “50 sfumature di grigio” uscirà negli USA il primo agosto 2014, mentre in Italia sarà nelle sale il 18 settembre 2014. E le file al botteghino saranno molto lunghe: questo è sicuro.
Vedi anche: “Niente sesso esplicito”: 50 sfumature di grigio sarà censurato?