10 film horror da vedere su Amazon Prime Video

Film horror: su Amazon Prime Video ce ne sono tantissimi da vedere, non solo film ma anche serie tv. Noi ne abbiamo scelto 10 tra i migliori per una serata da brivido.

Cercate un film horror da vedere in streaming? Su Prime Video ce ne sono decine e decine, dai più classici ai titoli più recenti e di successo. Horror di serie B (a volte divertenti da vedere) ma anche veri e propri capolavori del genere. Siccome la scelta può essere ardua, abbiamo lavorato per voi: ecco i migliori film horror presenti su Prime da vedere stasera!

10 film horror su Amazon Prime Video

The Conjuring

Uno degli horror di maggior successo degli ultimi anni, basato sulla storia vera di due ricercatori del paranormale. C’è una casa dove avvengono strani fenomeni inquietanti, e fin qui ok, il resto è un mix di Poltergeist, esorcismi, paranoia, scene paurose (una su tutte, quella nella cantina). Alla regia c’è James Wan, autore di molti dei più famosi film horror.

Suspiria

Non è l’originale di Dario Argento, ma il bellissimo remake di Luca Guadagnino uscito solo l’anno scorso. Gli elementi base ci sono: l’inquietante scuola di danza, un casta quasi del tutto femminile, le atmosfere tetre, visionarie e oniriche. E poi “le madri”, naturalmente. Un ottimo horror d’autore, lungo ma assolutamente non noioso, curatissimo e con diverse scene davvero spaventose.

Scappa – Get Out

Per molti è l’horror rivelazione degli ultimi anni. Di sicuro è originale. Il protagonista, nero, è pronto a conoscere i genitori della sua ragazza, bianchi. C’è un po’ di tensione e imbarazzo, ma è difficile immaginare quello che gli capiterà quando andrà a trovarli nella loro bella casa… Un horror che parte da un’idea potente e che parla d’attualità, ma in modo originale e imprevedibile.

Sinister

In questo film horror del 2012 il protagonista, interpretato da Ethan Hawke, finisce con la famiglia in una casa dove in passato è stata massacrata un’altra famiglia. Trova dei vecchi filmati e iniziano a succedere strane cose. Bei colpi di scena e un’immagine iniziale che colpisce e non si dimentica. Horror classico che funziona e regala diversi momenti da brividi.

The Descent

Sottovalutato horror del 2005, col tempo si è guadagnato la fama di classico. Un gruppo di ragazze avventurose e in vena di divertirsi decidono di esplorare una grotta enorme e in parte sconosciuta. Cosa succede? La cosa peggiore che può succedere in una grotta: si perdono. Ma non è tutto: non sono solo. Qualcos’altro di strano e spaventoso è con loro sottoterra. Consigliatissimo.

Hellraiser

hellraiser

Un classico horror degli anni 80. Al centro c’è l’acquisto di una scatola misteriosa, un morto che ritorna in vita grazie al sangue e delle creature inquietanti che provengono da una realtà parallela. Uno degli horror migliori di sempre, visionario e spaventoso, un capolavoro.

Vedi anche: 10 classici film anni 80

The Purge

Ambientato nel futuro, questo thriller-horror immagina che la criminalità sia stata eliminata in un modo piuttosto strano. Una volta all’anno, per dodici ore, è permesso tutto, compreso l’omicidio. L’idea è che il popolo si sfoga in quelle ore e il resto dell’anno si vive in totale armonia. Ovviamente la situazione è perfetta per un horror coinvolgente, che intrattiene ma fa anche riflettere.

La notte dei morti viventi

la notte dei morti viventi horror

Uno dei più famosi horror della storia. Un film che ha letteralmente fatto scuola, questo di George Romero. La storia la conosciamo tutti: c’è un’invasione zombie, alcuni sopravvissuti scappano, ma è difficile riconoscere gli zombie dai non zombie. Un film spaventoso, con molte scene di tensione, ma anche un film horror profondamente politico. Da recuperare!

Martyrs

Martyrs-2008

Questo horror francese del 2008 è diventato un vero e proprio film di culto per gli amanti del genere. C’è stato un prima e un dopo Martyrs: un film duro, estremo, con temi importanti affrontati in maniera molto profonda e decisamente senza filtro. Un vero e proprio pugno nello stomaco. Se non l’avete mai visto e volete recuperare un moderno classico del genere horror, fatelo. A vostro rischio e pericolo.

La casa

Classico del 1981 di Sam Raimi. Si inizia nella maniera più tradizionale: un gruppo di ragazzi che decide di passare il week-end in una casa nel bosco. Ovviamente le cose non andranno bene. Famosissimo per gli effetti speciali e le numerose trovate di regia, è stato il primo capitolo di una saga.

Vedi anche: Film horror recenti, i migliori degli ultimi anni

Horror su Prime Video, non solo film: ci sono anche molte serie tv

Abbiamo visto alcuni dei film horror migliori attualmente presenti su Prime Video da vedere in streaming, e come abbiamo detto ci sono sia film recenti, classici del genere, ma anche film trash buoni per una serata allegra. Oltre a questi però ci sono anche diverse serie tv horror. Tra quelle che ci sentiamo di consigliare la bellissima “The Terror”, sue due navi bloccate al polo nord con una misteriosa presenza, The Exorcist, la serie tv ispirata al capolavoro dell’horror L’esorcista, e The Purge, la serie ispirata alla serie di film The Purge appunto, che abbiamo consigliato sopra.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!