Tra un evento e l’altro, ecco le iniziative da non perdere, per un fuorisalone in bellezza…
Idylle di Guerlain all’anteprima mondiale di Ora Ïto
Un’edizione limitata in acciaio cromato di Idylle, la nuova fragranza femminile firmata Guerlain e disegnata da OraÏto sarà esposta al Magna Pars di Milano. Il giovane talento del design francese, infatti, ha scelto il Fuorisalone per l’anteprima mondiale delle proprie creazioni firmate dal brand che porta il suo nome o in collaborazione con grandi marchi internazionali, tutte presentate eccezionalmente in un’inedita ambientazione nera.
“Colour & Stones at FuoriSalone”
Lo Spazio Whirlpool di trasforma in un luogo magico grazie al corner Shiseido e alle numerose iniziative in serbo per i visitatori.
Per un trucco su misura, basta fare un salto nei giorni 16, 17 e 18, e affidarsi alle mani esperte dei make up artist Shiseido.
Nello stesso week-end, inoltre, Whirpool, animerà lo spazio ospitando un suggestivo spettacolo di flamenco interpretato da Choni Compania Flamenca, offrirà lezioni di cucina al microonde e corsi di cucina per grandi e bambini con KitchenAid e la Scuola di Cucina “da Vittorio”.
L’atmosfera, poi, merita di essere vissuta. Qui, una maxi-semisfera affascina il visitatore con le sue 85 bolle colorate, riempite con le polveri degli ombretti Luminizing Satin Eye color nelle nuance della collezione make up primavera estate.
Un allestimento sorprendente dove scoprire le ultime tendenze del design e della bellezza.
Protagonisti assoluti di “Color & Stones” sono i colori. Come quelli indossati dai forni Glamour di Whirpool: Yellow Saphran, Lime Sorbet, Persil Green, Persimmon Orange, Pink Watermelon e Blue Sugarcandy.
E colore anche nella tavolozza Shiseido che veste lo sguardo di tinte pastello illuminate da rivoluzionari pigmenti traslucenti: Peach, Ghost, Bone, Fondant, Sky. DOVE: via Tortona 31.
Vichy: una pausa di freschezza antiossidante tra gli appuntamenti del fuorisalone
In un’originalissima struttura a forma di cubo di ghiaccio, durante la settimana del design, Vichy si prenderà cura di tutte le donne col più rivoluzionario dei trattamenti idratanti 24H antiossidanti pro-giovinezza: Aqualia Antiox.
All’interno del “Big Ice” Vichy effettuerà analisi personalizzate della pelle, grazie all’utilizzo di uno strumento tecnologico e innovativo, lo SkinConsult e offrirà a tutti i suoi ospiti freschissime spremute d’arancia, la migliore alleata della salute.
E come la natura ci offre il frutto “eletto” per rafforzare il sistema immunitario e combattere i radicali liberi, così i Laboratori Vichy hanno messo a punto il primo trattamento di Fresh Cosmetic®: l’Elisir antiossidante anti-stanchezza effetto pelle nuova, da preparare e conservare in frigorifero.
L’Elisir di Aqualia Antiox è il primo trattamento d’urto ultra-concentrato per una pelle sana, immediatamente luminosa e vellutata, grazie all’associazione di due attivi: il Polifenolo di CitrusTM e la Vitamina C al 10%.
DOVE: Colonne di San Lorenzo – Milano Dal 13 al 19 Aprile 2010 – dalle 13.00 alle 22.00
Deborah Milano presenta Alfabeti, piccoli contrappunti visivi fra grafica e architettura
L’installazione (realizzata da Mario Trimarchi e Frida Doveil) è una riflessione sulla bellezza. Alfabeti grafici differenti si innestano e grafica e design diventano materia architettonica.
Una dozzina di paraventi leggeri in alluminio a doppia lastra sono stati ritagliati con tecniche di taglio computerizzate che consentono di ottenere con una certa facilità la sovrapposizione controllata sia di forme organiche che di geometrie ripetitive.
Un contributo ulteriore è dato dal colore, che si innesta a macchie policrome in punti diversi delle lastre intagliate, a svelare le matrici formali dei diversi alfabeti utilizzati. Colori basici che si ripetono, a campiture maggiori, anche nelle cinque grandi icone piane (prodotti Deborah: Mascara Black & long, D-Gloss, Terra Luminature, Rossetto Light Creator….) che fanno da guardiani del piccolo giardinetto di Alfabeti, all’interno del quale uno degli oggetti di design dal quale sono partiti i progettisti per questa libera interpretazione (la Maxiterra Deborah) si trasforma in una seduta plurima in cemento alleggerito dove sostare a guardare l’ampia corte della Ca’ Granda.
DOVE: Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7, Milano (13-25 aprile 2010)
Kikka&Kitten by shu uemura limited edition exhibition
Gli oggetti di design della colombiana Ericka Olaya Andrade – Kikka incontrano l’arte giapponese del make up e della bellezza nella boutique shu uemura di via Brera, 2 a Milano.
Kikka propone, agli amanti del design, i suoi kitten, oggetti culto a forma di gatto in tessuto e materiali naturali, innovativi ed ecofriendly, in un’edizione limitata i cui colori richiamano lo spettro dell’iride: i medesimi colori della natura che da sempre caratterizzano i prodotti di make up del brand giapponese shu uemura ed in particolare le sue depsea waters.
Nella limited edition Kikka&Kitten by shu uemura, arte, design, natura e bellezza si fondono per dare vita a nuove icone che incarnano il motto del make up artist giapponese: dalla bellezza al design.
I kitten vestiranno le spettacolari ciglia delle collezioni shu uemura, che renderanno ognuno di essi un pezzo unico, donando espressività e personalità propria a ciascuno dei cuccioli di Kikka.
Durante tutta la settimana del Salone del Mobile, dal 13 al 19 aprile, la Boutique Shu Uemura di Via Brera si trasformerà in un coloratissimo set per accogliere la collezione Limited Edition di gatti Kikka&Kitten by shu uemura.
DOVE: Limited Edition Exhibition @ boutique Shu Uemura, via Brera 2, Milano – 14-19 aprile, dalle 10 alle 19
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.