Non hai mai fatto il test dell’aids? È il momento

Fotolia_21296056_XSDopo la positiva esperienza del Progetto Easy-test dello scorso Dicembre, in cui quasi 900 persone si sono sottoposte all’esame dell’AIDS e più di 5000 hanno chiesto informazioni sull’infezione da HIV, l’ospedale San Raffaele dedica un’altra giornata alla prevenzione e all’informazione su questa malattia

Il progetto pilota offre a chi si presenterà presso il laboratorio di via Spallanzani, la possibilità di sottoporsi al nuovo test per l’HIV.

Gratuito e rapido, prevede un tampone orale che rivela la presenza di anticorpi direttamente coinvolti nell’infezione da HIV. Nel caso di positività del test il risultato dovrà essere confermato da un prelievo del sangue. Sicuro al 100% invece il risultato negativo.

Questo test non è normalmente utilizzato nei paesi UE, e questa è un’occasione unica per verificare di essere al sicuro in modo più rapido e sereno, soprattutto per i giovani che non sentono l’emergenza del contagio da HIV come reale.

Il messaggio che l’ospedale San Raffaele vuole mandare è chiaro e diretto: l’HIV si può dominare, ma è necessario scoprirlo in tempi brevi. E con la prevenzione lo si può anche sconfiggere. Per questo è fondamentale fare il test, senza paura, a ogni età.

TEST PER L’HIV SULLA SALIVA

Progetto pilota: SAN RAFFAELE CONTRO L’HIV
Quando: 7 maggio 2010, dalle 11.00 alle 18.00
Dove: Laboraf Diagnostica e Ricerca – Punto Prelievi Spallanzani – Via Spallanzani 15, Milano

 

di: Lea Santoni

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!