Firma dell’accordo tra Icom e l’Università degli studi di Milano – Bicocca
25 febbraio 2010 – Mettere a punto e favorire un nuovo metodo di cura della persona capace di intrecciare l’approccio osteopatico a quello della medicina tecnologica. E’ questo il compito del nuovo Centro Italiano di ricerca Osteopatia che nascerà a Cinisello Balsamo dall’accordo tra Icom – International College of Osteopatich Medicine, che ha sede in Villa Casati Stampa da 3 anni, con l’Università degli studi di Milano Bicocca.
Il protocollo ufficiale che darà vita a quello che potrà essere considerato il primo centro in Italia viene siglato domani 26 febbraio.
Il nuovo centro si chiamerà Ercom, European Reserch Center of Osteopathic Medicine, coinvolgerà in particolare la Facoltà di Medicina e il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università Bicocca e si avvarrà della collaborazione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) attraverso il Centro Collaborante per la Medicina Tradizionale e Non Convenzionale di Milano, che sarà socio onorario dello stesso centro di ricerca.
Ercom opererà attraverso il lavoro congiunto dei docenti e dei ricercatori dell’Università Bicocca e degli Osteopati Italiani ed Internazionali. Avrà sede a Cinisello Balsamo in un edificio adiacente la cinquecentesca villa Casati Stampa che già ospita il college di Osteopatia.
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.