Fitness. In arrivo anche in Italia il “boot camp” per allenarsi come il soldato Jane

Un duro allenamento in perfetto stile marines

(25 ottobre 2009) – Dedicato alle donne  che desiderano emulare le gesta del soldato Jane, donne dal cuore tenero ma con coraggio da vendere. Dedicato alle donne che non si accontentano della solita lezione di step o d’aerobica. Dall’America con furore sta per sbarcare anche in Italia l’ultima novità nel campo del fitness che ha già conquistato le star di Hollywood. Si chiama Boot Camp la nuova frontiera del fitness. Un allenamento in perfetto stile marines praticato all’aria aperta.
 
Corsa, camminata veloce con un compagno sulle spalle (solo per le più temerarie e allenate), esercizi militari, corsa ad ostacoli, yoga, pesi, addominali, salto con la corda. Un allenamento duro ma efficace come recita lo stesso slogan: «Dimagrirai, tonificherai braccia, seni e glutei, avrai una postura perfetta e un fisico invidiabile nel più breve tempo possibile. Sarà l’esperienza più dura e soddisfacente della tua vita. You can do it (lo puoi fare)». L’allenamento dura da un minimo di 2 ad un massimo di 6 settimane.
 
A New York come a Los Angeles, le moderne patite della linea si danno appuntamento fisso nei cosiddetti camp per ritrovare la forma fisica. Vietato lamentarsi, è permesso solo sudare. In Italia la formula sarà leggermente più easy. Raggiunto il numero di 6 persone iscritte, il personal trainer sceglierà il parco pubblico più consono alle esigenze del gruppo e seguirà scrupolosamente ogni partecipante durante le varie fasi dell’allenamento. I risultati, promettono, saranno straordinari: dal 3% al 5% di riduzione della massa grassa, miglioramento della postura, calo dello stress, perdita di peso, 25% in più di forza e maggiore sicurezza in se stessi. L’appuntamento è per il 7 novembre a Roma (maggiori info Bootcams.com). E se la fortuna vi sorride, durante una seduta di allenamento potreste incontrare lo Zack Mayo di Ufficiale e Gentiluomo.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!