I bambini si sa, tendono a saziarsi con il primo piatto che viene loro offerto, rifiutando così i secondi dove si trovano le proteine nobili. Ecco allora che noi mamme, per evitare ai nostri piccoli un’alimentazione squilibrata, ci troviamo costrette a riunire in un unico piatto tutti i componenti utili per la loro crescita.
Questo che vi proponiamo è un piatto unico, nutriente ed equilibrato dal punto di vista del contenuto di proteine, lipidi, glucidi e fibre, particolarmente indicato per il pranzo.
Ingredienti:
4 cucchiai di ricotta freschissima
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 uovo intero
1 cucchiaio di pangrattato
1 cucchiaio di farina integrale
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
1 pizzico di sale
Preparazione:
Amalgamare bene tutti gli ingredienti. Con un cucchiaino formate degli gnocchetti che farete scivolare lentamente nell’acqua bollente, cuocete per pochi minuti. Cuocere in questo modo tutto il composto. A cottura ultimata scolate con cura tutti gli gnocchi. Disponeteli in un piatto e conditeli con due cucchiai di passato di pomodoro fresco ed un filo di olio extra vergine di oliva.
Attenzione: Questo piatto, prevede l’utilizzo dell’albume d’uovo, quindi è indicato per i bambini che abbiano compiuto un anno di vita.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .