Pensare di mangiare un piatto di gnocchi in piena estate può sembrare un controsenso , in realtà questa ricetta con salmone e creme fraiche si presta per una cena a base di pesce ed ha due vantaggi, è veloce da preparare e bella da vedere.
Il salmone affumicato è uno di quegli ingredienti che in cucina non dovrebbero mancare mai, è così versatile che ci consente di preparare ricette last minute dall’antipasto fino ai primi. Questo piatto di gnocchi ad esempio è una ricetta facilissima che risolve una cena anche se avete ospiti all’improvviso, cosa che in estate è facile che capita. Eccovi gli ingredienti e il procedimento.
Leggi anche: Ricette di pesce lasagne al salmone
Ingredienti :
300 gr di gnocchi di patata
3 dl creme fraiche o panna acida
2 cucchiani di senape di Digione
225 gr di salmone affumicato tagliato a pezzetti
Buccia grattugiata di mezzo limone
Aneto
Olio
Sale e pepe
Come fare gli gnocchi al salmone e creme fraiche
In una padella mescolare tutti gli ingredienti della salsa e scaldarli leggermente a fuoco basso.
Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata e scolarli appena affiorano, trasferirli nella pentola con la salsa, mescolare delicatamente per amalgamare gli ingredienti e regolare di sale e pepe
Condire con foglie di aneto.
Se non si dipone di creme freche si puó ottenere una panna acida mescolando 100 ml di panna con 100 gr di yogurt naturale e qualche goccia di limone lasciandolo riposare per almeno un´ora in frigo.
che belli questi gnocchi con un bel condimento!!!