Cena informale, idee e ricette. Da cosa cucinare a cosa portare ecco cosa mangiare per rilassarsi da soli o in compagnia.
Le cene informali sono quelle che ti consentono di mangiare anche davanti alla Tv seduta su un divano mentre ti guardi un film senza dover apparecchiare la tavola, oppure quelle con gli amici o in coppia.
Questo non significa per forza ordinare pizza e birra, anzi si può preparare qualcosa di caldo e gustarselo in totale relax da soli o in compagnia. Quindi cosa cucinare per una cena informale?
No ti proponiamo otto ricette sfiziose e deliziose che di possono preparare in anticipo e qualcuna che invece richiede poco impegno come le alette di pollo che hanno bisogno solo di essere salate e messe in forno.
Tra finger food e piatti facili la tua cena informale è pronta in poco tempo.
Cena informale cosa portare
Se sei invitata ad una cena informale a casa da amici, informati prima se devi preparare qualcosa anche tu. Capita spesso infatti di fare cene in cui ognuno porta qualcosa, in questo caso scegli pietanze che puoi preparare il giorno prima come gli involtini di verza o scegli fra queste ricette piatti sfiziosetti come i dadini di polenta pronta farciti. Si fanno in 15 minuti..
E infine se sei solo invitata e non ti è stato richiesto di cucinare, allora ti starai chiedendo cosa portare ad una cena informale, la risposta è semplice: puoi portare, vini prosecco italiano di qualità , champagne oppure dolci.
Cenare in relax una sera non significa mangiare e bere male, ma rilassarsi senza alcun obbligo per l’appunto formale.
VEDI ANCHE: RICETTE FACILI E VELOCI PER UNA CENA CON AMICI