Ecco le nuove restrizioni del governo per arginare i contagi Covid. Dalle discoteche, ai bar al possibile obbligo vaccinale. Ecco le ultime news sul Decreto Draghi
Decreto Draghi 23 dicembre – Per andare al bar bisogna avere il green pass anche per consumare al bancone, stessa cosa vale per le discoteche, ma non è tutto. Ecco la spiegazione nel video e a seguire le ultime news
Nuove restrizioni covid Italia
Le ultime news non sono confortanti, si parla di obbligo vaccinale per tutti i dipendenti pubblici e a seguire per quelli privati. Ma nel frattempo sono uscite le conferme sui provvedimenti del governo in merito alle nuove restrizioni per Capodanno e non solo. Di seguito l’elenco dei provvedimenti.
- Mascherine all’aperto in tutta Italia
- Green pass anche per andare a prendere un caffè al bancone
- Niente discoteche senza vaccino. Chi non ha fatto la terza dose deve fare il tampone
- Mascherine anche al cinema o teatro
- Niente cibo tipo pop corn al cinema o birre anche allo stadio dove sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2.
- FFP2 anche sui mezzi pubblici, quindi via le chirurgiche su metro e bus fino al 31 di marzo.
- Vietate le feste in piazza a Capodanno
- Super green pass per sale gioco, bingo e sale scommesse
Super green pass palestre
Per andare in piscina palestra o nei centri benessere e terme bisogna avere il green pass rafforzato. Questo stabilisce la bozza del decreto Natale e Capodanno. Tuttavia il certificato verde potrebbe essere richiesto anche dai centri estetici a prescindere.
Durata del green pass
Il green pass a partire da febbraio sarà valido solo sei mesi. Quello che succederà dopo nessuno può saperlo per ora l’Italia è in balia della variante Omicron. A confermare la crescita della variante nel nostro paese è stato il Professor Brusaferro.
Obbligo vaccinale
L’obbligo vaccinale è previsto per i dipendenti pubblici e a seguire anche per quelli privati. Su questo però non c’è ancora conferma, lo sapremo non appena sarà finito il Consiglio dei Ministri, ma per intanto queste sono le news dell’ultima ora sul decreto Draghi e restrizioni.
Articolo in aggiornamento in attesa delle ultime news da Palazzo Chigi
Vedi anche: Si può andare dal parrucchiere e al ristorante senza green pass
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .