In Uk sono iniziati i festeggiamenti per celebrare i 70 anni da regina di Elisabetta II e durano fino a giugno, ma nel frattempo la sovrana inglese ha già indicato Camilla come futura regina consorte.
Elisabetta seconda è diventata regina d’Inghilterra quando aveva solo 25 anni. Oggi ne ha 95 e sono esattamente 70 anni che regna sul trono inglese. Prima di lei c’è stata la regina Vittoria che ha regnato per 63 anni, quindi la Regina Elisabetta è la più longeva in assoluto.
Quindi i festeggiamenti per il Platinum Jubilee dureranno fino a giugno. Ecco intanto nel video una breve sintesi della situazione della Royal Family oggi.
Elisabetta Platinum Jubilee
Per celebrare questo anniversario che non ha precedenti nella storia della monarchia Inglese, ci saranno eventi e iniziative che in Inghilterra si svolgeranno fino al primo weekend di giugno. Dal 2 a domenica 5 giugno 2022 in tutto il paese oltre a festeggiare il compleanno della regina con la tradizionale parata Trooping the Colour che si conclude sempre con la famiglia Reale affacciata da balcone, ci saranno eventi di ogni genere dalla cultura allo sport.
Tutto il Regno Unito compresi i paesi del Commonwealth renderanno omaggio ai 70 anni di servizio della Regina Elisabetta al servizio del popolo. Tuttavia per Elisabetta II dopo la scomparsa del Principe Filippo sarà il primo compleanno da vedova senza il compagno della sua lunga vita.
Al suo fianco ci sarà l’erede al Trono ovvero suo figlio Carlo oltre ai nipoti e pronipoti.
Vedi anche: Giubileo di platino e futuro della Monarchia inglese
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.