X Factor terza puntata: fuori Alan. Mika in uno splendido duetto con Chiara

x_factor_terza_puntata
Cos’è successo nella terza puntata di X Factor? Nella finale per non andare a casa anche Aba, entrambi della squadra di Elio. Nuovo disco per Mika e splendida performance live con la vincitrice 2012.

Dopo le polemiche e le scuse la terza puntata di X Factor decreta l’eliminazione di Alan. Ma è il duetto tra Mika e Chiara, vincitrice della scorsa edizione del reality, il momento più emozionante della serata.

Alan, della squadra di Elio, è stato battuto nella votazione finale da Aba, sua compagna di squadra in uno scontro che ha dimostrato quanto i giudici ci tengano a vincere. Non ha torto infatti il cantante delle Storie Tese a lamentarsi a fine serata dell’atteggiamento dei suoi colleghi giudici Mika, Morgan e Simone Ventura che pensano troppo alla “guerra tra gruppi” e molto meno a valorizzare i concorrenti in gara al di là delle appartenenze ad una o all’altra squadra.

Leggi anche: X Factor 2013: Morgan, il furioso litigio con Elio e poi le scuse

La terza puntata decreta il passaggio al prossimo turno di Roberta Pompa, Violetta, Andrea e gli Street Clerks oltre ovviamente ad Aba che nella finale con Alan ha interpretato un’intensa versione di un classico come “I put a spell on you” reso famoso da Nina Simone. Il tema della serata erano gli Anni ’90, affrontati dai giudici con una scelta di repertorio che è andata dagli Ace of Base ai Cure (bella la versione di “Friday I’m in love” di Violetta con l’ukulele) passando per Britney Spears e Peter Gabriel, con una “Digging in the dirt” reinterpretata dalla voce potente di Andrea a questo giro senza la sua beatbox.

Ma uno dei momenti più emozionanti della serata è stato il duetto fra Mika e Chiara Galiazzo sulle note di “Stardust”. Il brano, una delle canzoni più belle della pop-star inglese, è stato proposto in una nuova versione in occasione dell’uscita del disco “Songbook vol.1“, un’antologia pensata per il mercato italiano ora che Mika si sta imponendo come uno dei personaggi televisivi più interessanti di questa fine 2013.

Oltre al duetto con Chiara il disco raccoglie alcune hit di Mika come “Relax” e “Grace Kelly”, nuove versioni di pezzi già noti (“Origin of love”, “Happy ending”) e un duetto su “Popular song” con Ariana Grande che sta spopolando in rete. L’appuntamento con X Factor è per la prossima settimana. Ospiti Luca Carboni, Tiziano Ferro e Tom Odell.

Related Posts

Ben tornato!