Queen Forever, il nuovo album dei Queen con la voce di Freddie Mercury

Queen Forever conterrà inediti dei Queen con la formazione al completo, incluso Freddie Mercury: pezzi degli anni Ottanta prodotti da William Orbit. Uscita a Natale 2014.

FREDDIE-MERCURY

Queen Forever: questo il titolo del nuovo disco dei Queen che dovrebbe uscire in prossimità del Natale, a dicembre 2014. E vi chiederete: quali Queen? Freddie Mercury, lo sappiamo tutti, è deceduto nell’ormai lontano 1991; dopo la sua scomparsa il bassista John Deacon si è sostanzialmente ritirato a vita privata rinunciando a partecipare a tutte le avventure dei successivi “Queen”. Brian May e Roger Tailor hanno continuato, sia con la carriera solista che sotto il nome Queen, stampando album e girando il mondo in tour con l’ex cantante di Free e Bad Company Paul Rodgers e poi con Adam Lambert.

Vedi anche: Queen, le canzoni più belle e famose

Ovviamente non sono mancati anche gli album postumi, a partire da Made in Heaven del 1995 con brani registrati da Freddie Mercury proprio nel suo ultimo periodo di vita più alcuni pezzi rielaborati e mai pubblicati prima (ad esempio la stessa traccia da cui l’album prendeva il nome). Due anni dopo, all’interno della compilation Queen Rocks, ci sarà un brano dei Queen, eccezionalmente anche con John Deacon, No one but you, dedicato a Mercury e a Lady Diana.

Ora le info sul nuovo album: produttore sarà William Orbit che in passato ha lavorato con star del calibro di Madonna (Ray of Light, 1989) e Blur (13, 1999). La tracklist di Queen Forever non è stata ancora resa nota ma conterrà brani appartenenti al periodo degli anni Ottanta dei Queen ricordato per la svolta disco-synth dell’album Hot Space (dopo il cui tour corsero anche voci di scioglimento della band) e per il ritorno al rock più “puro” di lavori come The Works, A Kind of Magic e The Miracle. Orbit ha dichiarato che le canzoni saranno “ballad dal suono epico e potente”. Pare che ci potrà essere anche un duetto di Mercury con Micheal Jackson risalente al 1983 (anche di Jacko recentemente è uscito un album postumo, Xscape).

Per i fan dei Queen sarà estremamente emozionante ascoltare ancora la voce di Mercury in brani mai pubblicati del gruppo. Per loro si tratterà di un bellissimo regalo di Natale: sul valore prettamente musicale dell’album aspettiamo chiaramente di ascoltarlo per farci, ognuno, il nostro giudizio.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!