Psicodrammi delle star: anche a casa Beyonce si litiga

Dopo il litigio in ascensore succedono strane cose sugli account Instagram delle due sorelline. L’immagine di famiglia perfetta e felice che Jay-Z e Beyonce hanno sempre dato mostra qualche crepa…

 Beyonce and SolangeScriveva Tolstoj che “tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo”. E anche a casa Knwoles-Carter sembra che le cose non vadano molto bene.

Prima il furioso attacco della sorella di Beyonce, Solange, contro il cognato Jay-Z, all’interno dell’ascensore di un albergo. Il video fa il giro del mondo: una famiglia che ha sempre veicolato un messaggio di grande equilibrio, armonia, successo e felicità, improvvisamente mostra i nervi scoperti. Solange attacca Jay-Z, ma Beyonce non interviene, resta immobile e impassibile. Che succede?

L’opposto dell’immagine che hanno sempre curato

Quel video, come ha scritto perfino un giornale normalmente non attento al gossip come il Washington Post, è l’opposto dell’immagine pubblica coltivata accuratamente dalla coppia perfetta Beyonce & Jay-Z. Ed è per questo che piace: possiamo vedere gli idoli nudi, possiamo vederli litigare, spingersi, picchiarsi, vittime delle emozioni più forti e delle pulsioni più viscerali dell’uomo, proprio come tutti. Un po’ come i litigi tra divinità greche di cui la mitologia è piena.

E ora la saga continua: dopo la sfuriata nell’ascensore Solange ha cancellato dal suo account Instagram tutte le foto che la ritraevano con la sorella Beyonce. Mentre quest’ultima, come risposta, ha iniziato a postare solo foto con la sorella, bellissime, sorridenti, luminose. Cosa vorrà dire?

Non sono idoli, ma esseri umani

E’ molto semplice: che a casa Knwoles-Carter, succedono le cose che succedono in molte altre case. Sono persone normali: idoli che danno un’immagine di sé sempre attentamente studiata e curata, ma basta poco, un piccolo corto-circuito, perché la verità venga fuori. E anche loro, normalmente esclusi dai giochi del gossip di bassa lega, finiscono nel grande circo mediatico, esposti al divertimento di noi lettori/spettatori.

I giornali e il web già pullulano di teorie e “fonti attendibili” che spiegano cosa stia succedendo in quella famiglia dorata: c’è chi dice che Solange abbia fatto quello che ha fatto perché stufa che Jay-Z controlli Beyonce, e per questo l’ha attaccato. Altri invece parlano di un’invidia mai superata della sorella più piccola nei confronti di quella più grande (e di maggiore successo). La verità? Per saperla bisognerà continuare a seguire le prossime puntate, come in ogni soap-opera che si rispetti.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!