Beyoncé e Jay Z: la coppia d’oro dello show business

Beyoncé e Jay Z sono tra gli artisti più ricchi e di successo del mondo. Coppia sul palco così come nella vita, le due star hanno appena festeggiato il loro sesto anniversario e si preparano a fare un tour insieme.

Beyoncé e Jay Z a Londra

Secondo Forbes lei è al secondo posto tra i musicisti più potenti del mondo (al primo c’è Lady Gaga, ma potremmo discuterne) e una delle 100 persone più influenti al mondo secondo Time. Lui invece è da anni uno dei cantanti e produttori più stimati e pagati del mondo della musica: un patrimonio di 504 milioni di dollari, sempre secondo Forbes. E insieme arrivano a sfiorare il miliardo di dollari.

Sono Beyoncé Giselle Knowles-Carter e Shawn Corey Carter, più noto come Jay-Z. La coppia d’oro dello show business americano. I due, sposati dal 2008, qualche giorno fa hanno festeggiato il loro sesto anniversario di matrimonio con un viaggio romantico nella Repubblica Dominicana in compagnia della loro piccola Blue Ivy.

Una vita privata che nel caso dei coniugi Carter è irrimediabilmente pubblica: loro due insieme nei video, sul palco, nelle foto di famiglia o dei backstage. Un pubblico e un privato che si confondono e si sovrappongono continuamente. Come quando Jay-Z pubblicò il pezzo “Glory”, dedicato alla figlia appena nata, con riferimenti alla gravidanza di “Mrs Carter” (come si fa chiamare Beyoncé) e perfino all’aborto… Una vita condivisa con il pubblico, tra sincerità e marketing.

L’ultimo album di grande successo di Beyoncé è ovviamente stato prodotto da suo marito Jay-Z, che compare anche in diversi video. La notizia clamorosa dell’ultima ora è che i due faranno anche un tour insieme: l'”On The Run Tour” li vedrà insieme sullo stesso palco da giugno ad agosto in numerose capitali americane. Niente Europa e niente Italia, per ora, nonostante le tante richieste dei fan italiani. Ma la speranza è l’ultima a morire.

Questa la locandina del tour:

Beyoncé e Jay Z locandina tour

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!