Nuovo album Jovanotti: Lorenzo 2015 CC esce il 24 febbraio

Nuovo album per Jovanotti: Lorenzo 2015 CC, 30 canzoni e un singolo, Sabato, già uscito a dicembre. In estate il tour negli stadi italiani con anche 2 date a San Siro e una all’Olimpico.

Nuovo disco Jovanotti

Il nuovo album di Jovanotti, Lorenzo 2015 CC, uscirà il prossimo 24 febbraio. Quattordicesimo disco di una lunghissima carriera che ha ormai attraversato i decenni Ottanta, Novana, 2000 con un seguito di pubblico che soprassa le generazioni.

Dopo 3 anni da Ora ecco dunque 30 nuove tracce (quindi probabilmente l’album sarà doppio) di uno degli artisti italiani più amati.

Vedi anche: Il ritorno di Marco Mengoni con un misterioso doppio disco.

Il singolo Sabato si può già ascoltare

Anticipato dal singolo Sabato, un pezzo dalle atmosfere disco, che è già uscito a metà dicembre, il disco ha avuto una lunga gestazione che ha coinvolto Cortona, città dove Jovanotti da tempo risiede e dove ha scritto gran parte delle canzoni, New York con sessioni di registrazione agli Electric Lady Studios, Milano, con sessioni supplettive solamente per i fiati.

Lavoro finale di mixaggio, infine, eseguito a Los Angeles.

Tour 2015 Jovanotti

E oltre all’album Lorenzo ha già indicato una serie di date per dei concerti estivi negli stati. Si parte dal 20 giugno allo Stadio del Conero di Ancona per proseguire il 25 e 26 giugno a San Siro a Milano, il 3o giugno allo Stadio Euganeo di Padova, il 4 luglio al Franchi di Firenze, l’8 luglio al Dall’Ara di Bologna, il 12 luglio all’Olimpico di Roma, il 18 luglio allo Stadio San Filippo di Messina, il 22 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, il 26 luglio al San Paolo di Napoli.

Chiusura il 30 luglio all’Arena della Vittoria di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!