Max Pezzali e Mauro Repetto di nuovo insieme: reunion (di una sera) per gli 883. VIDEO

max_pezzali_mauro_repetto_reunion
La reunion momentanea nella data di Milano del tour di Pezzali. L’ultimo disco di Repetto è del 1995, poi tanti lavori diversi fra cui alcuni spettacoli teatrali
.

L’ultima volta che salirono sul palco insieme era il 1994. Poi le carriere musicali di Max Pezzali e Mauro Repetto si separano. Cosa successe a Max lo sappiamo tutti: ancora tanti successi con la sigla 883, una svolta più cantautorale con l’utilizzo del proprio nome e la recente celebrazione dei vent’anni di carriera con l’antologia a duetti “Max 20” (vecchi brani ricantati con grandi nomi della musica italiana come Baglioni e Jovanotti).

Novità: Max Pezzali, il nuovo singolo “Welcome to Miami” estate 2019

Dei trascorsi di Repetto dopo l’addio agli 883 invece si sa poco: chiusa l’avventura nel duo Mauro partì per gli Stati Uniti, tentò invano la carriera cinematografica e tornato in Italia incise un disco, “Zucchero filato nero” (1995), che allora venne stroncato dalla critica e non considerato dal pubblico, ma che oggi è una delle perle del trash pop italiano anni ’90. Poi la partenza per la Francia, un lavoro da animatore a Eurodisney e una carriera dai buoni riscontri come attore di teatro.

Ora però Repetto è tornato a cantare insieme a Pezzali. E’ successo durante la data di Milano del “Max 20 Live Tour” durante la quale i due hanno eseguito “Nord sud ovest est“. Pezzali, nel presentare il nuovo tour partito lo scorso 9 novembre a Mantova, aveva annunciato che in una delle date in programma avrebbe fatto una comparsa l’ex compagno di gruppo. E così è stato: in fondo trovate il video della performance dal vivo e quello di “Sempre noi”, brano del 2012 in cui Repetto era già tornato a cantare (ma solo in studio) con Max, come antipasto della reunion momentanea avvenuta la scorsa sera.


Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!