Il mondo finisce ma Madonna è ancora viva nel video di Ghosttown

Nel nuovo video “Ghosttown” Madonna balla con Terrence Howard su un mondo ormai distrutto, tratto dal nuovo album “Rebel Heart”. A 56 anni la popstar è sempre viva e pronta ad attaccare. Una delle ultime vittime? Instagram.

madonna video

Glamour, decadente e post-apocalittico il nuovo video di Madonna, Ghosttown (città fantasma), dove la popstar inizialmente sembra rimasta sola al mondo, ma in realtà non è così. Tra luoghi abbandonati e fiamme, c’è anche un tango con l’attore Terrence Howard, grande attore che ricordiamo per Ray, Prisoners e Crash – Contatto fisico. L’ultima immagine del video è terribile e bellissima allo stesso tempo. “Siamo due anime in una città fantasma” canta Madonna, e “Ghosttown” sembra contenere un messaggio di speranza legato all’amore, rappresentato dal tango: anche in un mondo ormai distrutto bastano due persone perché l’umanità vada avanti. La regia è dello svedese Jonas Åkerlund, già autore di diversi videoclip di Madonna, Lady Gaga, Metallica, Mika e molti altri.

Ecco il video di Ghosttown:

Rebel Heart è il tredicesimo album di Madonna, il primo dopo MDNA del 2012. Per questo nuovo disco la cantante ha voluto con sé il produttore Diplo, già collaboratore di M.I.A., Usher, Justin Bieber, Bruno Mars, Britney Spears. L’album è considerato intimo e introspettivo e, secondo quanto ha dichiarato la stessa cantante, è un tentativo di analizzare se stessa e la sua “ossessiva autostima”. Di Rebel Heart era già uscito il video di “Living for love” dove la star si scatenava in un stranissima e coreografica corrida:

Il video di Living for love:

Proprio durante l’esibizione di questo pezzo ai Brit Awards la cantante era stata vittima di una brutta caduta all’indietro a causa di un lungo mantello. Nonostante il volo si era però rialzata e aveva continuato l’esibizione fino alla fine, commentando su Instagram così: “Nulla può fermarmi e amo rialzarmi”.

Qui il video della caduta:

E a proposito di Instagram, rapporto d’amore e odio tra Madonna e il popolare social network. Recentemente Instagram è stato al centro di polemiche, anche tra molte star, per la politica di censura nei confronti dei nudi, giudicata spesso troppo puritana.

Come protesta anche Madonna, come altri utenti più o meno famosi, ha pubblicato una sua foto nuda censurando solo il seno, dato che sul fondoschiena a quanto pare più tollerato da Instagram. Il commento della star era stato “Perché è ok mostrare il culo ma non i seni? Affogando nell’ipocrisia dei social media”. 56 anni, tredici dischi e tanti soldi, ma la voglia di attaccare non è passata.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!