Elisa, L’Anima vola Deluxe Edition, nuovo album e tour

Elisa torna con un nuovo album, l’Anima vola deluxe edition, e un tour a dicembre ricco di concerti in giro per l’Italia e l’Europa.

Elisa L'anima vola deluxe edition

Elisa, L’Anima vola Deluxe Edition, questo è il titolo del nuovo album che uscirà il prossimo 17 novembre e che sarà una versione estesa del precedente L’Anima Vola, uscito da un anno e che ha raccolto buonissimi volumi di vendita (oltre 100.000 copie acquistate, doppio disco di platino).

Vedi anche: Elisa, le canzoni più belle. Playlist

Due cover e tre inediti e… Ligabue

Il nuovo disco di Elisa conterrà tre inediti oltre a due gustosissime cover e un pezzo scritto appositamente per lei da Ligabue.

Le cover sono One, celeberrimo brano degli U2 e Bridge Over Troubled Water, altrettanto famoso pezzo di Paul Simon & Art Garfunkel. Ligabue invece ha prestato la sua penna per A Modo tuo, una canzone molto dolce sulla paternità ripubblicata e con un bel video che vede protagonista proprio la figlia di Elisa, Emma Cecile, all’interno di un contesto naturalistico strepitoso, la riserva naturale de Lago di Cornino, con scene anche inserite nella ciccava romana di Aurisina in provincia di Trieste.

I pezzi inediti erano precedenti b-side e sono L’abitudine di sorridere, Ti dirò di sì Pugni sotto la cintura. In quest’ultimo torna un Elisa un po’ più rockeggiante, come siamo soliti sentirla nei brani cantati in lingua inglese.

Vedi anche: Il ritorno di Marco Mengoni con un misterioso doppio disco.

Tour europeo di Elisa

A dicembre Elisa terrà anche una serie di concerti in Italia e in giro per l’Europa. Si partirà il 30 novembre da Londra, per proseguire il 2 dicembre a Firenze, il 5 a Bologna, il 6 a Novara. Si tornerà poi all’estero: 8/12 Parigi, rientro il giorno successivo per lo show dell’Alcatraz di Milano. Il 12 dicembre a Treviso), poi 4 date ancora all’estero: 13 a Bruxelles), 15 a Stoccarda, 16 a Zurigo, 18 a Madrid. Conclusione con due date al centro-sud: il 19 a Napoli e il 20  all’Atlantico Live di Roma.

RIPRODUZIONE VIETATA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!