Si chiama “L’amore comporta” ed è il nuovo album di Biagio Antonacci: “È un album personale, perché crescendo s’impara a raccontarsi sempre meglio”
A distanza di due anni dall’ultimo album ecco il nuovo “L’amore comporta” di Biagio Antonacci, un album personale, quasi intimo, come spiega il suo autore. Tredici canzoni inedite più una scritta da un altro autore, ma non uno qualunque: è il grande Paolo Conte, autore de “Le veterane”.
Al centro della musica e delle parole di Antonacci c’è l’Amore, non solo quello verso una donna o un uomo, ma l’amore nel senso più ampio possibile: “L’amore è un flusso continuo di dati importanti trasmessi dall’anima – spiega Antonacci – che possiamo ricevere solo quando lasciamo un cancello aperto pronto a riceverli. Tutto quello che passa deve essere fruibile in ogni momento, a prescindere dalle conseguenze che qualcosa come l’amore può comportare”.
Tra i cantautori italiani che parlano d’amore Biagio Antonacci si è sempre contraddistinto per il suo sguardo sensibile e autentico. Il suo segreto? Riuscire a pensare come le donne. Così dice: “Ho la grande fortuna di avere una testa da donna perché ragiono più come una donna che come un uomo. Questo modo di fare mi ha permesso sempre di comunicare tutta la mia sensibilità. Non concepisco una visione del mondo senza uno sguardo femminile”.
Vedi anche: Biagio Antonacci Lasciati pensare Testo e significato
Il 24 maggio Antonacci sarà in concerto all’Arena della Vittoria a Bari, ospiti Giuliano Sangiorgi e Alessandra Amoroso, e il 31 maggio allo stadio San Siro di Milano, con ospiti Eros Ramazzotti e Laura Pausini. “Sono persone che sento vicine umanamente, anche oltre la musica suonata e cantata” ha dichiarato il cantante.
Vedi anche: Le 10 canzoni più belle e famose di Biagio Antonacci