Torna di moda il Borsalino da indossare con tailleur dallo stile maschile o in contrasto con vestiti invernali. Tendenze e idee per abbinare il cappello da uomo
Il cappello è l’accessorio che ti cambia anche il look più semplice, aggiungendo quella dose in più di carattere e sottile mistero. Per la moda donna inverno ritorna il fascino unisex del cappello Borsalino. Ecco come
Come abbinare il cappello da uomo
Dalle passerelle autunno-inverno è ormai un successo il ritorno dello stiloso cappello con falda da abbinare a tailleur dal taglio maschile (nell’immagine la sfilata Moschino Cheap&Chic) ma anche a completi più sportivi e, giocando sul contrasto, a vestiti femminili o mises rock.
Insomma, indossando un cappello da uomo non si sbaglia praticamente mai.
Al copricapo di moda è stata dedicata anche una mostra “Il cinema con il cappello. Borsalino e le altre storie”. Un viaggio lungo un secolo attraverso le teste più celebri dello spettacolo. Da Greta Garbo a Kim Katrall di Sex & The City.
Quindi, sevi piace l’idea di vestire con uno look maschile il cappello stile uomo è l’accessorio giusto da abbinare all’outfit scelto.
Naturalmente un tipo di cappello dallo stile maschile si può combinare anche con l’abbigliamento femminile sia invernale che estivo, anzi se abbinato ad un vestito midi il look diventa più sofisticato e raffinato.
In genere abbinare un cappello maschile non è difficile, ma diventa più femminile se lo si sceglie in colori a contrasto con l’outfit o nelle tonalità tradizionalmente più femminili così come suggerisce il marchio italiano Borsalino, dove è possibile acquistare anche modelli di cappelli per donne.
Vedi anche: Come vestirsi di un solo colore
Lo voglio assolutamente anch’io!!! 😛
Per una, come me, che il cappello maschile l’ha sempre portato il ritorno in auge di questo accessorio non può che essermi gradito!!!