Abiti damigella da bambina: tendenze moda 2014

Abiti da cerimonia e damigelle per bambine. Matrimonio in vista? Ecco le ultime novità per la primavera estate 2014 dalle passerelle più prestigiose ed eleganti.

Monnalisa

Nella collezione Chic di Monnalisa domina il rosa antico, ma anche la stampa floreale sia in tonalità bianca e rosa, sia con papaveri rossi su sfondo bianco. Un pezzo particolarmente romantico è il modello ‘Ballo a Venezia’ con delicate coroncine di fiori rosa stampate su tessuto color panna arricchito da inserti di pizzo Dentelle e da una cintura sottile verde acqua.

Maffucci Moda

Per la collezione primavera estate 2014, Maffucci Moda immagina una cerimonia in chiave romantica con splendidi vesiti blu sia plissettati, sia a balze che alternano materiali diversi tra cui il pizzo, la fettuccia di raso ed in alcuni casi persino eleganti fili di perle bianche.

Tra i nostri preferiti compaiono sia un modello azzurro a strati con motivo a scaglia di pesce e fiocco laterale, sia un pezzo più tradizionale a stampa acquarello floreale con fascia girovita di raso color lilla.

Petit Sora

L’azienda di Frosinone specializzata in abbigliamento per bambini da cerimonia e fashion quest’anno nella collezione Petit ha presentato dei modelli a stampa floreale coloratissimi su base blu dallo stile un po’ retrò. Molto carini anche i modelli rosa confetto che alternano strati di raso, pizzo ed organza, con delicati fiorellini e fiocchetti applicati in vita.

Richmond Jr

Abbiamo scelto per voi dalla collezione P/E di Richmond Jr by John Richmond due abiti particolarmente adatti ad una cerimonia formale. Il primo è uno splendido bustino macrame color corallo piuttosto appariscente con gonna a balze e fiocchi raso fuxia, mentre il secondo è un pezzo più sobrio con gonna di organza color argento abbellita da ricami di felci.

Miss Grant Couture

L’azienda bolognese specializzata in childrenswear per questa primavera estate 2014 propone un abito delizioso bianco e verde acqua con girocollo gioiello abbinato ad un cappellino che ricorda quelli usati dagli aristocratici inglesi nelle grandi occasioni (non per niente uno dei punti vendita di Miss Grant Couture è proprio l’esclusivo Harrods di Londra).

Miss Grant Couture presenta anche dei modelli con gonna in organza, da notare quello color rosa antico in stile ballerina presentato recentemente sulle passerelle delle collezioni P/E 2014 e abbinato sul sito internet ad un paio di scarpe da ginnastica alte bianche con punta rosa metallizzato.

Twin Set

Anche le damigelle di Simona Barbieri nella collezione P/E 2014 si vestono con abiti in organza, il pezzo più richiesto della linea ‘girl’ al momento è un abito con spalline a fiocco e gonna a balze (disponibile sia in color panna, sia in nero) abbinato a sandali con applicazioni floreali.

Miss Blumarine

Una novità è l’abito plissè da damigella color verde acqua di Miss Blumarine con scarpine coordinate verdi più scure.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!