Sfilata Céline autunno inverno 2014-15. Foto

“E’ un privilegio esprimersi attraverso gli abiti” Ha dichiarato  Phoebe Philo, nel backstage della sfilata di  Céline, che ha portato in passerella una splendida collezione per il prossimo autunno inverno.

Celine sfilata autunno inverno 2014

Tutta la collezione di Celine è l’espressione della femminilità moderna, per andare incontro alle esigenze della donna impegnata sempre in movimento  che sa vestire ma  desidera indossare abiti femminili e nel contempo comodi e originali. Nulla è stato lasciato a caso dagli accessori come le borse da portare sotto il braccio o  a mano, alle stole di pellicce colorate,  ai cappotti , alle gonne asimmetriche  o con ampio spacco ai maglioni a coste larghi  e lunghi, da indossare sopra gonne leggere e ai piedi sandali con la zeppa e stivaletti. I colori spaziano dal classico cammello al  marrone, grigio e bianco senza trascurare il nero e il blu.

Punta di diamante  di tutta la collezione sono  cappotti e soprabiti  in lana o cashemere, proposti con lunghe file di bottoni  centrali o laterali, o a redingote che segnano il punto vita. Da notare il cappotto grigio scuro con effetto piume  revers a contrasto e cintura in vita, o il cappotto bianco in lana bouclè, ampio  e lungo fino al ginocchio che esprime eleganza  mista a calore e comodità. Sofisticato invece è il cappotto color cammello con cintura di pelliccia in vita  da indossare con borsa più scura  a mano poggiata su un fianco e  ai piedi sandali  in pelle con zeppa.

Per quanto riguarda gli abiti, tuniche e pantalononi in maglia a coste, abiti senza maniche e uno spettacolare abito a tubino in maglia beige arricchito da una gonna nera con spacchi, un gioco di soprapposizioni che strizza l’occhio alla femminilità e seduzione.

Come gioielli, la donna di Céline indossa  mono-orecchino lungo e vistoso  al polso bracciali maxi colorati da indossare sopra il maglione e maxi  collane per la sera.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!