Christian Dior: sfilata autunno inverno 2015-16. Foto

Christian Dior sfilata autunno invernoVai alla gallery    >
Raf Simons ha presentato oggi la collezione donna autunno inverno 2015-2016 di Christian Dior.

Pubblico d’eccezione come sempre per uno dei marchi moda più noto al mondo con 210 sedi e circa 25 miliardi di dollari di fatturato. La maison Dior oltre all’abbigliamento donna e uomo è presente nell’abbigliamento bambini e  nei cosmetici e profumi.

La collezione

Come sempre quando sfila Dior a parte il periodo di transizione dopo l’uscita di Galliano e l’arrivo di Raf Simons, c’è sempre tanto consenso da parte della stampa internazionale, ma i vestiti si indossano. Questa collezione a nostro avviso  ha tanti si ma anche tanti no, ad esempio i completi pantaloni proposti adatti solo a donne alte e magre. Altra cosa che non ci è piaciuta sono gli abiti in pelliccia e le stampe troppo chiassose.

Detto questo la  sfilata inizia con un mini abito nero con il colletto tempestato di paillettes molto elegante abbinato a stivaletti colorati. Molto belli e lineari sono i cappotti, vedi ad esempio il cappotto ampio grigio dalla linea pulita o  i capispalla larghi a mantella abbinati a vestiti  in color arancio o in rosa delicato.  Notevoli  anche gli abiti con gonna a pieghe  abbinati ai cuissard. Ecco questa è un’altra delle caratteristiche della collezione autunno inverno 2015,  come è stato per la collezione Alta moda primavera estate 2015; niente scarpe solo stivali alti e stivaletti lucidi proposti in più colori o bicolori.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!