I bambini che nei primi sei mesi di vita si nutrono esclusivamente di latte materno hanno meno probabilità di sviluppare infezioni respiratorie o gastrointestinali. La conferma, annunciata da alcuni ricercatori olandesi e pubblicata sull’ultimo numero di Pediatrics, conferma la raccomandazione recentemente espressa in tal senso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e fornisce un supporto scientifico alle politiche attualmente promosse dai Paesi industrializzati, secondo cui per i primi sei mesi di vita i bambini dovrebbero nutrirsi esclusivamente di latte materno
Vedi anche: Cosa succede al corpo quando si smette di allattare
15 luglio 2010
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
certo se le giovani mamme italiane e lavoratrici avessero dallo stato più agevolazioni e se soprattutto gli venissero riconosciuti più diritti forse tutto sarebbe più facile… per prima cosa riuscire ad allattare il proprio figlio almeno per i primi sei mesi di vita…