Come dipingere una maglietta con lo stencil, ecco un tutorial facile facile per realizzare una maglia per voi o per i vostri bambini.
Siete alla ricerca di idee per dipingere una maglietta ma non sapete come fare? La tecnica dello stencil su stoffa è semplice e veloce da realizzare, anche per le meno esperte.
Basta scegliere un disegno o un motivo che vi piace, trasferirlo sul tessuto con un apposito stencil e colorare l’area desiderata con la vernice per tessuti.
Con pochi materiali e un po’ di creatività, si possono creare una magliette uniche e originali come questa che ho fatto io. Il risultato è assicurato.
Inoltre, potete divertirvi a sperimentare colori e disegni diversi, creando una collezione di magliette diverse da quelle che si trovano in commercio, oltre alla soddisfazione personale di di poter dire: ti piace? l’ho fatta io!
Ecco cosa serve e come si fa a realizzare una t-shirt personalizzata
Come dipingere una maglietta
Occorrente:
- una maglietta
- stencil
- pennello da stencil
- carta forno,
- colori metallizzati
Procedimento
Inserire un foglio di carta forno nella maglietta, per evitare di macchiare il retro della stessa.
Appoggiare sulla maglietta ben tesa, lo stencil e, utilizzando il pennello picchiettare con il colore prescelto nelle zone da colorare. Lasciare asciugare perfettamente e poi stirare senza vapore, a rovescio, sempre interponendo la carta forno, per fissare il decoro.
Ecco fatto: la vostra maglietta dipinta con lo stencil è pronta per essere indossata!
Vedi anche:
di Antonella Duilio